YORKSHIRE

YORKSHIRE

YORKSHIRE IN LIBERTA’

Immagini di viaggio, 6 luoghi imperdibili per conoscere lo Yorkshire.

In totale libertà attraverso la regione dello Yorkshire per catturare immagini di un viaggio in una delle regioni più belle dell’Inghilterra

Partenze tutti i giorni

Manchester

Arrivo e ritiro dell’ auto in aeroporto e in base all’orario di arrivo proseguimento del viaggio per la regione dello Yorkshire e York, antica città di importanza strategica durante l’Impero Romano. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

York / Fountains Abbey / Ripley Castle / Harrogate / York

Partenza alla scoperta dello Yorkshire: prima tappa Fountains Abbey, splendida abbazia fondata nel 1132 da 13 monaci benedettini e dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Seconda tappa a Ripley, visita dell’omonimo castello, ancora oggi abitato dai discendenti dalla stessa famiglia che qui si stabilì oltre 700 anni fa, e degli splendidi giardini. Sulla strada del ritorno a York sosta ad Harrogate, elegante cittadina termale risalente al XVII secolo. Al termine della passeggiata ci concediamo una sosta presso la rinomata pasticceria Betty’s Cafè Tea Rooms fondata nel 1919, dove rilassarsi e gustare il tipico Afternoon Tea. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

York

Intera giornata dedicata alla scoperta di York. Una delle sette meraviglie del Regno Unito è la York Minster, ed è da qui che oggi iniziamo la nostra visita. La cattedrale, che domina il centro della città è l’edificio più amato e più visitato di tutta la regione, maestosa e dall’ architettura meravigliosa, appare quasi all’ improvviso, come per magia. Visita alle mura di cinta del centro storico e la torre che racconta la storia di Riccardo III, ai resti dell’Abbazia cistercense distrutta all’epoca di Enrico VIII. Pomeriggio da dedicare al centro storico, con vie e vicoli caratteristici che hanno fatto da set ai film di Harry Potter. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

York / North Moors National Park / Whitby

Ci addentriamo attraverso gli incantevoli paesaggi del North York Moors National Park per raggiungere la caratteristica Whitby, grazioso villaggio di pescatori sulla costa orientale. Visita all’Abbazia, una delle più antiche della regione, considerando che la prima chiesa fu fondata da Santa Hilda nel 657. Luogo dall’ atmosfera suggestiva, fu fonte di ispirazione per lo scrittore Bram Stoker autore di Dracula. Una sosta per il pranzo ci permette di gustare il tipico Fish & Chips, uno dei migliori di tutto il Regno Unito, accompagnati da una splendida vista sul mare. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

Whitby / Manchester

Rientro verso Manchester con sosta per la visita della maestosa dimora Castle Howard, di proprietà della famiglia Howard da 10 generazioni che ne iniziò la costruzione nel 1699. Visita alla residenza che annovera al suo interno diverse opere tra cui alcuni paesaggi veneziani di Canaletto e Bellotto. Completiamo la nostra visita con gli splendidi giardini, che coprono circa 400 ettari ed ospitano ogni anno il Flower Festival. Proseguimento per Manchester, riconsegna dell’auto in aeroporto e rientro a casa insieme ad immagini di viaggio indimenticabili.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

Condividi: