WHISKY E CASTELLI

WHISKY E CASTELLI

WHISKY E CASTELLI

Castelli e whisky, insieme in un viaggio indimenticabile.

Scopri celebri palazzi e castelli in piena libertà, per un itinerario scandito dal profumo di whisky.

Partenze giornaliere dal 7 gennaio al 10 dicembre 2018

1 giorno verso Edimburgo
Arrivo a Edimburgo, ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento in un particolare castello o dimora nella campagna di Edimburgo.

2 giorno Edimburgo

Prima colazione scozzese. Edimburgo è una città ispiratrice di storia ed architettura ed è un centro di cultura cosmopolita. Passeggiando lungo il Royal Mile scoprirete i segreti dell “acqua della vita” visitando Scotch Whisky Experience prima di raggiungere il Palazzo di Holyroodhouse, residenza ufficiale della Famiglia Reale in Scozia. Rientro nella sistemazione prenotata per il pernottamento.

3 giorno St. Andrews/ Aberdeenshire
Prima colazione scozzese. La prima tappa è St. Andrews, elegante cittadina universitaria famosa per i campi da golf. Continuate verso nord dove si incontra il Glamis Castle, il castello dove la Regina Madre ha passato la sua infanzia. Continuando verso Aberdeen incontrate il Dunnottar Castle, in posizione drammaticamente panoramica. Pernottamento in manor house nei dintorni di Aberdeen.

4 giorno Royal Deeside
Prima colazione scozzese. Partenza per la regione Royal Deeside, sosta presso la Crathie Church, la chiesa dove la Famiglia Reale partecipa alla funzione la domenica durante la permanenza al castello di Balmoral. Visita (possibile solo se la Famiglia Reale non è presente) del Castello di Balmoral, comprato dal Principe Albert come regalo per la Regina Vittoria nel 1852, la tenuta è stata da allora la casa della Famiglia Reale in Scozia. Nelle vicinanze si trova Braemar, tradizionale villaggio scozzese, i castelli di Crathes e Drum ed alcune distillerie di whisky. Pernottamento in manor house nei dintorni di Aberdeen.

5 giorno Scottish Malt Whisky Trail
Prima colazione scozzese e partenza in direzione Inverness seguendo la strada del whisky di malto scozzese. L’itinerario si snoda attraverso sette distillerie funzionanti, una distilleria museo e una fabbrica di botti attraverso un paesaggio considerato tra i più pittoreschi del Moray nelle vicinanze del fiume Spey. Sul percorso si trovano anche i castelli di Cawdor e Brodie. Pernottamento in manor house nei dintorni di Inverness.

6 giorno Inverness/ Highlands/ Inverness
Prima colazione scozzese. Intera giornata dedicata alla visita delle Highlands. I giardini di Inverewe, il castello di Dunrobin, il campo di battaglia di Culloden sono solo alcune delle attrazioni che si trovano nella zona. Oppure è possibile effettuare una suggestiva crociere sul leggendario Loch Ness fino al Castello di Urquhart. Pernottamento in manor house nei dintorni di Inverness.

7 giorno Inverness/ Loch Lomond/ Glasgow
Prima colazione scozzese. Si lascia Inverness costeggiando il leggendario Loch Ness lungo il canale di Caledonia fino a Fort William.  Proseguimento per Glencoe, la valle più famosa della Scozia. Si riparte costeggiando il Loch Lomond, il più grande lago di tutta la Gran Bretagna, protagonista principale dell’omonimo Parco Nazionale. Pernottamento in manor house nei dintorni di Glasgow.

8 giorno da Glasgow/ Edimburgo
Prima colazione scozzese, in base all’ orario del volo riconsegna dell’auto all’ aeroporto e rientro.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

 

Condividi: