Villaggi Calabria

Se la vostra scelta è campeggi, agriturismi o villaggi Calabria ed in generale il sud Italia offrono soluzioni adatte a tutti, dalle famiglie, ai bimbi, ai figli pelosi a quattro zampe. La Calabria poi è davvero particolare.

Il Turismo in Calabria è storia. Dal Paleolitico, periodo dei primi ritrovamenti all’invasione greca sulle coste. L’integrazione tra le due popolazioni divenne talmente florido e produttivo da diventare nei secoli la “Magna Grecia”, splendore durato fino alla colonizzazione di Roma.

Come tutta l’Italia, anche la Calabria passò di dominazione in dominazione fino all’unità d’Italia. Proprio in Aspromonte Garibaldi fu ferito nel tentativo riuscito di unire l’Italia in un solo regno.

Turismo in Calabria sono i Bronzi di Riace, due statue rinvenute casualmente ed in eccezionale stato di conservazione. Si trovano al Museo Nazionale della Magna Grecia di Reggio Calabria
Turismo in Calabria è soprattutto mare bagnata, come la Lucania, sia dal mar Ionio che dal mar Tirreno. Imperdibili Tropea e dintorni, località stranissima, piccola, parte su una roccia, parte sul mare Tirreno.

La cucina calabrese è strettamente collegata alla vita religiosa e spirituale e comporta regole e abitudini spesso legate alle ricorrenze che risalgono ai tempi antichi. Cucina spesso piccante, che ha come base i prodotti agricoli (olio extravergine di oliva), formaggi, insaccati (celebri la ‘nduja e la soppressata calabrese) e soprattutto verdure.

In qualsiasi posto vogliate andare ed con qualsiasi sistemazione, questo servizio è in grado di fornirvi offerte direttamente dalle strutture, libere di fare il proprio prezzo senza vincoli e senza pagare alcuna commissione. Parlate con loro per avere offerte speciali fino al 70% del prezzo

villaggi calabria




Sei una struttura ricettiva e vuoi partecipare al progetto Easy Holidays ?

CLICCA QUI >>>

Strutture EASY

Facebook