AGRITURISMO ALTOBELLO

DOVE SIAMO

L’Agriturismo Altobello, nato dalla ristrutturazione di un’antica stalla con fienile (ancora riconoscibile nelle sue forme originarie) offre ai suoi ospiti dei comodi alloggi a pochi minuti dal centro cittadino di Verona in una posizione privilegiata, assolutamente centrale, che consente di raggiungere facilmente le maggiori attrazioni del territorio: dall’Arena alla Casa di Giulietta, passando per l’Ente Fiera, Castelvecchio, il Lago di Garda, il Parco Naturale della Lessinia, il Parco Giardino Sigurtà, e le Cascate di Molina. Nello specifico la struttura sorge in collina, a 350 metri e ai piedi della Valpolicella, in un luogo dove, tra vigneti, oliveti, boschi e sentieri naturalistici, regna sovrana un’atmosfera di  suoni e profumi ormai dimenticati.

AGRITURISMO ALTOBELLO

A disposizione degli ospiti, alloggi con bagno privato, set di cortesia e asciugacapelli, aria condizionata e riscaldamento, frigorifero, televisore, e biancheria. Si distingue la seguente tipologia di camere: Camera Chic: situata al primo piano e con vista panoramica sulla collina, si trova nella parte originaria dello stabile, ed è arredata con mobili in stile veneto, laccati in colori tenui, freschi, e primaverili. Il letto in ferro battuto  ricorda la lunga tradizione veronese di quest’arte. Camera Panoramica: situata al primo piano, gode di un panorama emozionante essendo affacciata sulla grande terrazza, con vista sulla Signora Collina. Si trova nella parte originaria dello stabile, presenta un forte colore rosso ciliegia con inserti ora e panna, e mobili in stile veneto laccati in avorio e impreziositi da decorazioni floreali. Camera Romantica: in posizione d’angolo, nella parte originaria dello stabile, affaccia sul maestoso Saggio Bosco ed è la soluzione ideale per una coppia. Il colore scelto per questa camera così speciale è l’avorio (con inserti oro e blu notte). Al suo interno un romantico letto a baldacchino con tendaggi e merletti preziosi.

Inclusa nei prezzi di ogni camera, è l’abbondante prima colazione a base di prodotti prevalentemente di produzione e preparazione propria o locale. Su richiesta si preparano colazioni con cibi biologici o senza glutine. Tra gli spazi comuni sono molto apprezzati l’angolo cucina, dove si possono trascorrere piacevoli momenti in compagnia sorseggiando un caffè, una tisana o un buon bicchiere di vino veronese, e l’angolo delle chiacchiere e della musica, con chitarra annessa. Da segnalare inoltre, la particolare biblioteca di libri viaggiatori: arrivando in Agriturismo con un libro che si desidera donare, sarà possibile ripartire con un nuovo “libro viaggiatore”, giunto da chissà quale misterioso luogo. Infine, oltre ad un sano e meritato relax, la struttura offre svariate possibilità di attività: equitazione, trekking, mountain bike, orienteering, nordic walking, bird watching, volleyball, e turnball.

Agriturismo Altobello

37125, Via Volte Maso, 25,

37024 Verona VR, Italia

CONTATTA LA STRUTTURA

6 + 14 =

Condividi: