+39 0321 1820556 cell +39 393 89 43 858 [email protected]

#EasyLoves | Vacanze invernali in Trentino: neve, ghiaccio, eventi e tante avventure!

 

Vacanze invernali in Trentino: con l’arrivo della stagione invernale e le abbuffate delle feste da smaltire, pattinare sul ghiaccio diventa lo sport prediletto da molti, professionisti e frequentatori amatoriali. Su piste naturali o artificiali, al chiuso o all’aperto, è un’emozione da provare almeno una volta all’anno, accompagnata da una fumante tazza di cioccolata in compagnia. Moltissime sono le piste di pattinaggio in Italia, alcune contornate da un panorama mozzafiato, altre costruite con un indirizzo specificatamente sportivo. Una delle più rinomate si trova a Courmayeur, con 3000 posti per assistere alle competizioni o agli allenamenti. Lo “Stadio Olimpico del Ghiaccio” di Cortina d’Ampezzo offre una pista di pattinaggio aperta al pubblico e la possibilità di  prendere lezioni dai numerosi maestri a disposizione. A Bolzano troviamo una pista di ghiaccio storica, costruita per i Mondiali di Hockey nel 1994 e composta da 4 livelli. Tante altre attività vi aspettano in Trentino e per vivere appieno la magia delle feste, vi suggeriamo alcuni eventi “gelidi” da provare in solitaria o in compagnia.

 

Stage Immersioni Sotto I Ghiacci
27 – 28 Gennaio 2018
Lago Di Lavarone (TN)

 

Vacanze invernali in Trentino

 

A oltre mille metri di altitudine, sulla montagna dell’Alpe Cimbra, si svolge un evento unico nel suo genere. Subacquei e Corpi Speciali dello Stato saranno impegnati con immersioni nel lago di Lavarone, in buche scavate appositamente per l’evento.

 

Trentino Ski Sunrise
06 Gennaio – 04 Febbraio 2018
Folgaria (TN)

 

Vacanze invernali in Trentino

 

Sciare all’alba è il vostro sogno da sempre? Sull’Alpe Cimbra è possibile, grazie ad una esperienza unica. L’aria frizzante, la neve immacolata e i primi raggi del sole rendono ancora più suggestivo il paesaggio alpino. Il tutto abbinato ad una ricca e sostanziosa colazione con i sapori tradizionali locali. La partecipazione è a numero chiuso, 50 persone al massimo.

 

28º Festival Internazionale Sculture di Neve
Gennaio 2018
San Candido/San Vigilio (BZ)

 

Vacanze invernali in Trentino

 

Nelle località altoatesine di San Candido e San Vigilio, 30 artisti provenienti da tutto il mondo daranno vita a fantasiose opere artistiche. Negli angoli più suggestivi di entrambe le località, verranno allestiti dei giganteschi cubi di neve pressata e ghiacciata con acqua. I 10 gruppi partecipanti daranno libero sfogo alla loro creatività, realizzando sculture uniche nel loro genere da completare entro i tre giorni previsti. Dopodichè toccherà ai turisti ospiti delle due località ed agli abitanti valutarne i pregi e scegliere le migliori. Le sculture rimarranno al loro posto fino a quando, con l’arrivo della primavera, non si scioglieranno.

 

X-color | Gioco-avventura sugli Sci
13 – 14 Gennaio 2018
Loc. Fondo Grande – Folgaria (TN)

 

Vacanze invernali in Trentino

 

Una strepitosa avventura sugli sci, adatta a grandi e piccini e ad ogni livello di sciatore. Il gioco si svolge a squadre di minimo due componenti e consiste nel trovare le X colorate disseminate sulle piste del Comprensorio che ospita la manifestazione. Ogni concorrente munito di una tuta sporcata di colore, deve recarsi in tutti i punti colore, per poter completare il tracciato e vincere fantastici premi messi in palio dai partner. Unica regola: il team deve rimanere unito fino al traguardo e rispettare le regole di correttezza del «decalogo dello sciatore».

INSERISCI LA TUA RICHIESTA DI VACANZA



Condividi: