TOUR DEL PORTOGALLO

TOUR DEL PORTOGALLO

TOUR DEL PORTOGALLO

Un Itinerario completo attraverso il Portogallo storico da Lisbona a Oporto per conoscere città, luoghi storici e religiosi famosi.

Le meraviglie del Portogallo illustrate da una guida in lingua italiana per chi visita il paese per la prima volta o per chi vuole rivivere insieme le emozioni di luoghi già visitati.

Date di Partenza 2017:

 1 – 8 – 15 – 22 – 29 luglio

5 – 12 – 19 – 26 agosto

2 – 9 – 16 – 23 – 30 settembre

7 – 14 – 28 ottobre

1 giorno verso Lisbona

Arrivo a Lisbona capitale del Portogallo e trasferimento in hotel e pernottamento. Cena libera. L’incontro con la guida locale parlante italiano avverrà la mattina del 2° giorno presso il ricevimento dell’albergo.

2 giorno Lisbona

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante nella zona di Expo Parco delle Nazioni. Cena libera. Intera giornata dedicata alla visita della bellissima Lisbona, al mattino si ammirerà la chiesa di Santo Antonio, la cattedrale della città e il rione Alfama. Nel pomeriggio si continuerà verso il rione monumentale di Belém, con l’omonima torre, uno dei più importanti monumenti della città di Lisbona e Patrimonio Mondiale dell’ Unesco. In questo storico quartiere si visiterà inoltre il Monastero dos Jerónimos, anch’esso Patrimonio Mondiale dell’ Unesco.

3 giorno Lisbona / Estoril / Cascais / Cabo de Roca / Sintra / Lisbona

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo e cena liberi. Mattinata a disposizione dei partecipanti per le visite a carattere individuale o per lo shopping. Nel pomeriggio partenza per  Estoril, la più famosa delle stazioni balneari della Costa do Sol, nota per il suo clima mite e le sue acque termali, oltre che per il suo Casinò. Proseguimento per Cascais e Cabo de Roca, il punto più occidentale del continente europeo e visita di Sintra con lo splendido Palazzo Reale. Rientro a Lisbona ed in serata possibilità di acquistare in loco la Cena con lo spettacolo di Fado.

4 giorno Lisbona / Obidos / Alcobaca / Nazarè / Batalha / Fatima

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. In mattinata partenza per Óbidos, splendida cittadina medioevale, con tipiche case bianche e blu, piccoli cortili fioriti ed un ‘atmosfera d’altri tempi. Proseguimento per Alcobaça per ammirare uno dei più maestosi monasteri del Paese, quello di Santa Maria,  che ospita le tombe gotiche del XIV secolo di Dom Pedro e di Ines de Castro. Si continua con la visita di Nazarè, caratteristico villaggio di pescatori orlato da una lunga spiaggia sabbiosa. Al termine proseguimento per Batalha, e visita del Monastero di Santa Maria da Vitoria, vero capolavoro del gotico portoghese. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima e breve visita del celebre Santuario.

5 giorno Fatima / Tomar / Coimbra / Guimaraes

Prima colazione, cena e pernottamento in hotel. Pranzo libero. Partenza per Tomar e sosta per la visita del Convento di Cristo, patrimonio mondiale dell’Unesco. Al termine proseguimento per Coimbra, sede vescovile oltre che stimato centro per gli studi artistici e culturali, e sosta per la visita dell’Università. Si proseguirà poi con il Duomo romanico (solo all’esterno) e l’interno della chiesa di Santa Croce che conserva le tombe manueline dei primi due re del Portogallo. Al termine proseguimento per Guimaraes.

6 giorno Guimaraes / Braga / Porto

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante situato nel Bom Jesus. Cena libera. Al mattino visita di Guimarães con il meraviglioso Palazzo Ducale del XV secolo, fatto costruire da Alfonso I, duca di Bragança. Partenza per Braga e visita della città a cui è stato dato l’appellativo di “città che prega” dato che le tradizioni religiose sono ancora estremamente vive e radicate. Si visiterà il Santuario di Bom Jesus do Monte che sorge su una collina a cui si accede da meravigliosa scalinata barocca che i fedeli salgono in ginocchio. Al termine proseguimento per Porto e all’arrivo giro panoramico della città.

7 giorno Porto

Prima colazione e pernottamento in hotel. Pranzo in ristorante. Cena libera. In mattinata visita della capitale del Nord, città dall’anima commerciale con un fascino austero dato dalle sue molte costruzioni in granito. Dapprima lungo l’Atlantico e il fiume Douro fino ad arrivare nella zona di Ribeira dove si visiterà Chiesa di Sao Francisco, il più eclatante esempio di interni barocchi con un trionfo di decori di legno dorato. Al termine visita di una cantina di Vino Porto con degustazione. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti per le visite a carattere individuale e per lo shopping. Per chi ha il volo di rientro da Lisbona, verso le 16.30 trasferimento a Lisbona (circa 3 ore e mezza).

8 giorno da Porto o Lisbona

Prima colazione in hotel e rientro nelle località di provenienza. In base ai voli prenotati possibilità di richiedere trasferimento individuale all’aeroporto di Porto oppure a quello di Lisbona (prezzi su richiesta).

 

Quote per persona a partire da € 780,00

Le quote comprendono

Trasferimento dall’aeroporto all’hotel a Lisbona; sistemazione in hotel a 4 stelle (5 a Porto) (categoria ufficiale del paese ospitante) in camere doppie con servizi privati; 7 prime colazioni a buffet; 3 pranzi in ristorante con bevande; 2 cene in hotel senza bevande; le visite e le escursioni indicate nel programma ad eccezione di quelle facoltative; l’assistenza di una guida locale parlante italiano.

Le quote non comprendono

Voli da e per l’Italia; tasse aeroportuali; i pasti non indicati nel programma; bevande ai pasti dove non diversamente specificato; trasferimento dall’hotel all’aeroporto l’ultimo giorno del programma; il facchinaggio negli hotel; gli ingressi anche quando le visite sono da programma; mance; tassa di soggiorno a Lisbona; extra in genere e tutto quanto non specificato nella voce “Le quote comprendono”.

Condividi: