SCOZIA

Un viaggio in Scozia, terra di contrasti,

dove la tradizione convive con la novità, e i olci paesaggi interni convivono con mari tumultuosi che ne modellano le coste. Una vacanza in Scozia è un alternarsi di tradizioni, sapori, colori e profumi. tour della scozia scoprirete nuove mete e nuovi motivi di interesse.

Continua..

Una vacanza in Scozia è un alternarsi di tradizioni, sapori, colori e profumi, qualunque sia la meta questi quattro elementi saranno sempre presenti. Addentrandosi nel paese si incontrano scenari storici e fantastici incredibili. Selvaggi boschi velati dalle nebbie, impervie scogliere a picco sul mare ed antichi castelli arroccati in luoghi improbabili rendono il paese un luogo ideale per ambientazioni letterarie e cinematografiche.

Edimburgo città letteraria e vivace, dalla popolazione giovane ricca di studenti universitari ci accoglie con la sua incredibile storia. Dal castello che domina la città vecchia, lungo il Royal Mile si incontrano tutte le icone scozzesi. Le cruente battaglie che ne hanno segnato la storia, la Scotch Whisky Experience, i coloratissimi negozi di tartan e i caratteristici suonatori di cornamusa. Ma Edimburgo è anche una città dalla ricca vita letteraria, tra biblioteche, libri e musei dedicati a scrittori e poeti famosi.

Il Golf, considerato lo sport nazionale, ha visto in Scozia i suoi albori circa cinque secoli fa, e Sant Andrews ne è la capitale indiscussa. Considerata la Mecca del golf grazie ai suoi terreni estesi su costiere dune sabbiose. Ricoperti da una ricca vegetazione di particolari piante, conferiscono al terreno una consistenza solida ma al tempo stesso elastica che lo rendono perfetto per questo sport.

Per gli amanti di castelli ed antiche dimore la Scozia è un autentico paradiso, con circa 2000 tra rovine o perfettamente conservati. Dal particolare Eilean Donan che sorge su una piccola isola, al celebre Dunnottar a picco su una scogliera, il leggendario Balmoral dimora della Famiglia Reale e il particolare Dunrobin con i suoi giardini in stile Versailles. Per finire alle rovine del misterioso Urquhart che sorge in posizione predominante sul leggendario Loch Ness.

Da non perdere i suoi innumerevoli arcipelaghi come le Orcadi, le Ebridi e le Shetland che si contrappongono alle regioni centrali creando un paesaggio incredibilmente suggestivo che regala impareggiabili scorci di rara bellezza.

SCOZIA E LETTERATURA

SCOZIA E LETTERATURA Città della Letteratura, è questo il titolo conferito dall’UNESCO a Edimburgo. Il titolo, mai conferito prima, vuole essere un riconoscimento al ruolo avuto nella letteratura dalla capitale scozzese quale ispiratrice, ospite, promotrice e scenario...

AUTENTICA SCOZIA

AUTENTICA SCOZIA Incantevoli paesaggi, celebri castelli popolati da fantasmi, suggestive valli teatro di sanguinose battaglie e aromi di whisky pregiati. Tutto questo è la Scozia Partenza giornaliere dal 1 Aprile al 31 Ottobre 2017 Verso Edimburgo / Perth Arrivo...

Dove ti piacerebbe andare? Chiedi ai nostri consulenti! Un consiglio gratuito da esperti per venire incontro alle tue esigenze.

UN AIUTO PER LA VACANZA? CHIEDI A NOI!

SUGGESTIONI

OFFERTE

SCOZIA E LETTERATURA

...
Read More

AUTENTICA SCOZIA

...
Read More

WHISKY E CASTELLI

...
Read More

TESORI DI SCOZIA

...
Read More

SCOZIA CLASSICA

...
Read More

2017 Anno della Storia e dell’Archeologia

...
Read More

SUGGESTIONI

SCOZIA E LETTERATURA

...
Read More

AUTENTICA SCOZIA

...
Read More

OFFERTE

WHISKY E CASTELLI

...
Read More

TESORI DI SCOZIA

...
Read More

SCOZIA CLASSICA

...
Read More

2017 Anno della Storia e dell’Archeologia

...
Read More