SCOZIA CLASSICA

SCOZIA CLASSICA

SCOZIA CLASSICA

Un itinerario guidato per assaporare ogni aspetto della Scozia.Un paese ricco di storia, un popolo fiero e una natura selvaggia e coinvolgente.

Per chi ama viaggiare in compagnia un itinerario dedicato ai più famosi luoghi della Scozia, affidandosi ad accompagnatori esperti, che sapranno guidarvi durante vacanza senza preoccupazioni, a voi solo le emozioni che la Scozia suscita.

Date di Partenza 2017:

1 – 8 – 15 – 22 – 29 Luglio

5 – 12 – 19 – 26 Agosto

1 giorno verso Edimburgo/ Glasgow

Arrivo all’aeroporto, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista di lingua inglese. Cena libera e pernottamento in hotel a Glasgow o dintorni.

2 giorno Glasgow/ Glamis/ Aberdeen

Prima colazione. L’ itinerario inizia con un giro panoramico della città di Glasgow. Al termine partenza per il Perthshire e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove si può ammirare il magnifico Castello di Glamis. Il nostro itinerario prosegue verso nord con una sosta fotografica presso il Castello di Dunnottar. Scenario del film Macbeth di Zeffirelli, si trova in cima ad un impressionante picco roccioso che contribuisce a renderlo spettrale. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni.

3 giorno Aberdeen/ Aviemore

Prima colazione. L’itinerario prosegue con la visita della Duff House. Progettata dall’architetto scozzese William Adam (1689-1748) e commissionata da William Duff.  Il viaggio continua verso nord con la sosta per la visita alle rovine della Cattedrale di Elgin, conosciuta come la Lanterna del Nord. Si attraversa lo Spyedisde, una delle regioni più importanti per la produzione di whisky. Sosta per la visita ad un distilleria, dove si potranno scoprire i segreti della distillazione e degustare un tipico whisky scozzese. Arrivo a Aviemore. Cena e pernottamento in hotel a Aviemore/Kingussie o dintorni.

4 giorno Aviemore/ Loch Ness/ Culloden/ Aviemore

Prima colazione. Partenza per il lago Loch Ness, profondo, scuro e stretto, si estende per 37 km tra Inverness e Fort Augustus ed è diventato famoso per il suo leggendario quanto misterioso abitante. Visita al Castello di Urquhart che domina il lago in posizione privilegiata ed offre splendide vedute del lago.  Al termine della visita si potrà effettuare facoltativamente una Crociera sul Loch Ness con partenza dal Castello di Urquhart ed arrivo a Inverness della durata di circa 1 ora e 30 minuti. (La crociera non è inclusa nel pacchetto, per chi desidera effettuarla ci sarà da pagare in loco un supplemento di £ 19,00 alla guida). Proseguimento del tour per Culloden Battlefield e visita del centro. Si camminerà proprio sul campo di battaglia di Culloden, avvenuta nel 1746 tra l’esercito giacobita e quello inglese.  Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento in hotel a Aviemore/Kingussie o dintorni.

N.B.: La guida seguirà i clienti che acquistano la crociera opzionale. Per chi decide di non effettuare la crociera, verrà effettuato il trasferimento in pullman ad Inverness con la possibilità di avere tempo libero per la visita individuale della cittadina e per il pranzo. Al termine della crociera, il gruppo verrà ricomposto.

5 giorno Isola di Skye

Prima colazione. Giornata dedicata all’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Prima di avviarsi sul ponte che collega con l’isola, sosta fotografica al Castello di Eilean Dolan. Arrivati sull’isola di Skye, si percorre la strada panoramica fino a giungere a Portree, il maggiore centro dell’isola, vivace villaggio di pescatori. Proseguimento verso la parte meridionale dell’isola fino ad Armadale per prendere il traghetto per Mallaig. Il tour prosegue in direzione Fort William, nato come piccolo villaggio di pescatori, prende il suo nome da uno dei forti facente parte della catena di fortificazioni che, insieme a Fort Augustus e Fort George, veniva utilizzata per tenere sotto controllo i giacobiti. Cena e pernottamento in hotel a Fort William o Mallaig o dintorni.

6 giorno Glencoe/ Loch Lomond/ Edimburgo

Prima colazione. Partenze per Edimburgo attraverso la vallata di Glencoe con magnifici scorci paesaggistici, proseguendo poi per Inveraray. Inveraray è una cittadina in stile georgiano costruita per volere del Duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Sosta per la visita del Castello. Al termine attraverso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è probabilmente anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosta fotografica sul Forth Bridge, ponte ferroviario sul fiume Forth, che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Cena e pernottamento in hotel a Edimburgo*.

7 giorno Edimburgo

Prima colazione. Visita guidata di Edimburgo ed ingrasso al Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. All’interno del castello, si possono ammirare la Pietra del Destino, gli appartamenti del Re Stuart, i della Corno scozzese, i più antichi d’ Europa. Proseguimento della visita con la Georgian House. Il lato nord di Charlotte Square a Edimburgo è il capolavoro di Robert Adam dell’architettura urbana della New Town. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti per le visite a carattere individuale o per gli acquisti. Cena libera e pernottamento in hotel a Edimburgo*.

8 giorno da Edimburgo

Prima colazione e in base all’orario del volo trasferimento in aeroporto.

*La disponibilità in hotel centrali a Edimburgo sarà limitata durante il Royal Highland Show 22-25 giugno 2017 e durante il mese di agosto per il Military Tattoo Festival.

In base ad esigenze operative l’ordine del tour può essere invertito, pur mantenendo gli stessi servizi.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

Condividi: