IRLANDA

IRLANDA

SCORCI D’IRLANDA

Un week end in Irlanda, 3 luoghi imperdibili da Dublino alla costa Ovest.

Un assaggio di siti e panorami meravigliosi, da Est a Ovest dell’isola, da gustare in un week end sotto il cielo d’Irlanda.

Partenze tutti i giovedì dell’ anno

Dublino/ Galway

Partenza per alla volta di Galway. Sosta lungo il percorso per la visita del sito monastico di Clonmacnoise, fondato da San Kieran nel 545. Considerato il sito monastico più grande dell’isola, è famoso anche come centro di studi e di sapienza, ed è una delle mete imperdibili per chi visita l’ Irlanda. Arrivo a Galway, giro panoramico della città, sistemazione e pernottamento nella sistemazione prescelta.

Galway/ Connemara/ Galway

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita del Connemara, terra ricca di contrasti e dalla natura selvaggia, caratterizzata da innumerevoli laghi, villaggi e distese di brughiera. Possibilità di visitare la Kylemore Abbey, antica dimora privata dell’ ottocento trasformata in convento benedettino, per diversi anni è stato un collegio rinomato in tutto il mondo. Per chi ama gli sport a contatto con la natura possibilità di praticare equitazione e pesca. Rientro a Galway e pernottamento nella sistemazione prescelta tra Hotel Bed and Breakfast oppure una antica dimora o castello.

Galway/ Adare

Dopo la prima colazione si lascia Galway in direzione sud attraverso il paesaggio  “lunare” del Burren, sosta alle magnifiche Cliffs of Moher, le scogliere che si estendono per circa 8 Km, e superano i 200m di altezza, offrono al visitatore panorami di rara bellezza. Con qualsiasi situazione climatica il fascino che sprigionano difficilmente lascia indifferenti. Proseguendo si incontra il Bunratty Castle, parco folcloristico con un villaggio ricostruito e il castello in ottimo stato di conservazione visitabile degli interni. Sosta ad Adare, caratteristica località famosa per le casette coi tetti in paglia, pernottamento nella sistemazione prescelta.

Adare/Dublino

Il nostro week end termina con la prima colazione prima del rientro in Italia.

Condividi: