SAPORI PORTOGHESI

SAPORI PORTOGHESI

SAPORI PORTOGHESI

Un breve viaggio a Lisbona per chi ama abbinare la visita della città a vino e piatti tipici.

Il Portogallo è uno degli stati appartenenti al gruppo della dieta mediterranea, per cui il cibo portoghese è sano e utilizza ingredienti semplici come l’olio d’oliva, le cipolle, l’aglio e i pomodori.

Sebbene ci siano stati molti cambiamenti nelle abitudini sociali, e troviamo ristoranti innovativi fianco a fianco a piccoli caffè, la cucina portoghese rimane comunque molto fedele a prodotti genuini locali quali pane, carne e pesce con particolare attenzione alle semplici erbe aromatiche come alloro, coriandolo, aglio e paprica dolce.

La cucina portoghese varia notevolmente da una regione all’altra, ma in questo breve viaggio si avrà l’opportunità di assaporare i piatti più famosi mentre assaggiate ottimi vini locali.

Partite con noi ed immergetevi nei sapori portoghese per un’esperienza unica

All’arrivo a Lisbona incontriamo la guida in aeroporto che ci accompagna durante il trasferimento all’hotel. Dopo aver familiarizzato con la città, partiamo alla grande con la cena in un ristorante famoso dove avremo modo di assaggiare, tra i diversi piatti, i Pastéis de Bacalhau caratteristiche polpettine di merluzzo fritte, molluschi in pentola con aglio, olio d’oliva, vino bianco e coriandolo e per finire un piatto principale a base di polpo cotto al forno.

vino

sapori portoghesi

Il secondo giorno lo dedichiamo a scoprire il volto culinario di Lisbona, una visita a piedi del centro storico ci permetterà  di degustate le specialità locali in piccoli caffè, taverne o pasticcerie dove assaggiare le famose Pasteis de Nata. Per il  pranzo ci fermiamo in una birreria locale, prima di rilassarci con una breve crociera sul fiume Tagus. Un po’ di tempo libero da sfruttare a nostro piacimento ci accompagna fino all’ora di cena che ci aspetta in uno dei ristoranti alla moda di Lisbona dove servono piatti della cucina portoghese.

Il nostro viaggio prosegue con la mattina dedicata alla Penisola di Setubal, regione a sud di Lisbona per visitare il Parco Naturale di Arrábida e una cantina vino Moscatel di Setúbal, uno dei più famosi del Portogallo.

vino

sapori portoghesi

Il pranzo verrà servito in un ristorante sulla spiaggia che offre una varietà di pesce fresco alla griglia dalle sardine alle sogliole. Rientriamo a Lisbona nel pomeriggio e il tempo libero lo dedichiamo ad approfondire alcuni aspetti della città.

La cena di addio sarà a sorpresa, in un ristorante innovativo di tendenza o in un luogo storico come una vecchia cucina di un Antica fortezza con un menu accuratamente selezionato tra le proposte della cucina portoghese.

E’ giunto il momento di congedarci dal Portogallo, in base all’orario di rientro approfittiamo per un ultima passeggiata nel centro città prima di recarci in aeroporto.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

Condividi: