IRLANDA

IRLANDA

SANTUARIO MARIANO IN IRLANDA

Connemara e religione, un viaggio che unisce scoperta e preghiera.

Nel cuore del Connemara si trova il Santuario Mariano di Knock, meta di pellegrinaggi da tutta Europa. Un Irlanda diversa, dedicata a chi vuole approfondirne l’aspetto religioso.

Partenze giornaliere tutto l’anno

Verso Dublino

Arrivo a Dublino, ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento nell’ hotel prescelto. Nel pomeriggio giro panoramico della città con visita della Cattedrale di Christchurch, fondata nel 1030. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

Dublino/ Thomastown/ Limerick

Prima colazione. Partenza per Limerick con sosta per la visita della Jerpoint Abbey, fondata nel XII secolo. La caratteristica più famosa dell’abbazia è il porticato del chiostro, meravigliosamente intarsiato. Proseguimento per la Dunbrody Abbey, costruita nel 1170 d.C. dai monaci cistercensi. Arrivo a Limerick e visita della Cattedrale di Saint Mary, fondata nel 1172. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

Limerick/ Ennis/ Galway

Prima colazione. Partenza in direzione del Connemara, con sosta lungo il percorso all’Abbazia Ennis Friary. Fondata nel 1240 e completata nel XIV secolo, è stata parzialmente restaurata, degna di nota una rimarchevole finestra a cinque vetrate. Nel pomeriggio si giunge in prossimità delle maestose ed imponenti Cliffs of Moher, alte circa 200 metri e sosta per la visita. Proseguimento per Galway e visita della Chiesa di S. Nicholas e della Cattedrale di Galway. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

Galway/ Knock/ Mayo

Prima colazione. Al mattino partenza per il Santuario Mariano di Knock, nel cuore del Connemara, dove nel 1879 si è verificata l’apparizione della Vergine Maria insieme a San Giuseppe e a San Giovanni Evangelista. Da allora questo luogo ha chiamato a sé milioni di pellegrini che, ogni anno, si riuniscono di fronte alla Chiesa luogo dell’apparizione. Nel 1979 il santuario fu visitato anche da Papa Giovanni Paolo II. Nel pomeriggio possibilità di incontrare le suore del vicino monastero carmelitano Tranquilla e assistere ai vespri. Proseguimento per Mayo e pernottamento nella sistemazione prescelta.

Da Mayo/ Clonfert/ Dublino

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza per Dublino, lungo il percorso sosta a Clonfert per la visita della Cattedrale, chiesa romanica di gran pregio dedicata a San Brendano. Proseguimento per Dublino riconsegna dell’auto in aeroporto e rientro.

Condividi: