SEMPLICEMENTE REYKJAVIK

SEMPLICEMENTE REYKJAVIK

SEMPLICEMENTE REYKJAVIK

Reykjavik, la capitale islandese meta del nostro viaggio da vivere in inverno, immersi nel bianco della neve, nel blu delle lunghe notti e nel verde delle luci delle aurore boreali.

5 giorni immersi nell’incanto dell’inverno al nord tra natura ed avventura per vivere in tutta libertà la capitale dell’Islanda

Date Partenza:

9 – 23 Novembre

25 Gennaio

1 – 8 – 15 – 22 – 28 Febbraio

1 – 8 – 15 – 22 – 29 Marzo

5 – 12 – 19 – 26 Aprile

 

1° giorno: Reykjavik

Arrivo in aeroporto a Reykjavik, trasferimento libero in hotel, cena libera e pernottamento.

2° giorno: Reykjavik (Escursione Aurora Boreale)

Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per la visita della città in assolutà libertà. Catturate l’atmosfera energica della città attraverso le maggiori attrazioni turistiche come Harpa Concert Hall, di forte impatto visivo, e il Parlamento, sulla vivace piazza di Austurvöllur. Godetevi la spettacolare vista panoramica dalla chiesa Hallgrimskirkja, punto di riferimento per eccellenza della capitale. Scoprite la particolare mescolanza fra vecchio e nuovo fino ad esplorare il fascino scandinavo conservato negli edifici colorati del vecchio centro storico e la modernità del quartiere del porto.

Escursione inclusa: Tour classico Aurora Boreale

Le aurore boreali sono un fenomeno naturale come nessun’altro, la loro presenza ci ricorda quanto sia straordinario il nostro pianeta. Il tipo di esperienza per cui vale la pena rimanere all’aperto nel cuore dell’inverno artico. Quando le vedrete, le aurore vi incanteranno con le loro danze cangianti attraverso il cielo. Per molti, il vedere le aurore boreali è la ragione principale per visitare l’ Islanda nel cuore dell’inverno. L’aurora è un fenomeno misterioso e stupefacente, quasi magico, ed è difficile da dimenticare una volta osservato. Risultato di potenti tempeste solari, le aurore boreali richiedono cieli limpidi per poter essere apprezzate.

3° giorno: Reykjavik

Prima colazione in hotel. Durante la giornata si consiglia di usufruire della Reykjavik City Card, grazie alla quale è possibile visitare Musei, fare il bagno nelle piscine geotermiche e spostarsi comodamente con gli autobus cittadini. È possibile prenotare una delle escursioni proposte, sono escursioni effettuate in lingua italiana tramite l’uso di una audio guida collegata ad un tablet dove vengono fornite informazioni storiche e geologiche delle meraviglie naturali durante il tour.

4° giorno: Reykjavik

Prima colazione in hotel. Durante la giornata si consiglia di usufruire della Reykjavik City Card, grazie alla quale è possibile visitare Musei, fare il bagno nelle piscine geotermiche e spostarsi comodamente con gli autobus cittadini. È possibile prenotare una delle escursioni proposte, sono escursioni effettuate in lingua italiana tramite l’uso di una audio guida collegata ad un tablet dove vengono fornite informazioni storiche e geologiche delle meraviglie naturali durante il tour.

5° giorno: Reykjavik

Prima colazione in hotel. Trasferimento libero in aeroporto e partenza.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

Condividi: