SVEZIA, FINLANDIA E REPUBBLICHE BALTICHE

SVEZIA, FINLANDIA E REPUBBLICHE BALTICHE

SVEZIA, FINLANDIA E REPUBBLICHE BALTICHE

Località : Stoccolma

Durata : 9 giorni / 8 notti

Tipologia : viaggio di gruppo con accompagnatore in italiano/spagnolo

GRAN TOUR DEL BALTICO

Una capitale ricca di storia (Stoccolma), una moderna e dinamica (Helsinki) e poi il mondo in continua evoluzione delle Repubbliche Baltiche, ormai consolidate realtà della nuova Europa.
Il tour offre numerosi spunti di interesse, non ultimo il piacere di una navigazione notturna tra Stoccolma e Helsinki attraverso l’arcipelago delle Isole Aland.

Partenze 2017

Luglio: 1, 10 e 19

Agosto: 1, 10 e 19

1° giorno – Italia /Stoccolma

Arrivo individuale e trasferimento libero all’Hotel Scandic Malmen dove incontrare l’Accompagnatore e gli altri partecipanti al viaggio. Pernottamento.

2° giorno – Stoccolma / Crocira Tallink-Silja Line

Prima colazione. Incontro con la Guida locale e visita della città passando per il panoramico promontorio di Fjallagatan, la Città Vecchia “Gamla Stan”, il Palazzo Reale, la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, le isole di Sodermalm e Djurgarden. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla nave-traghetto Tallink-Silja Linea diretta a Helsinki. La rotta attraversa le isole dell’arcipelago di Stoccolma e poi dell’arcipelago delle Isole Aland. Pernottamento a bordo.

3° giorno – Helsinki / Tallinn

Arrivo alle 9:55, sbarco ed incontro con la Guida locale per iniziare la visita della capitale finlandese passando per la Piazza del Senato con la Cattedrale Luterana, la pittoresca Piazza del Mercato, la Cattedrale Ortodossa e la Chiesa costruita nella roccia. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sul traghetto veloce per Tallinn, capitale dell’Estonia. Arrivo e trasferimento all’Hotel Euroopa o similare. Pernottamento.

4° giorno – Tallinn

Prima colazione. Incontro con la Guida locale e visita della città. La parte più interessante è sicuramente quella di epoca medioevale, edificata tra il 13° ed il 14° secolo, quando Tallinn era ancora membro attivo della Lega Anseatica. Le mura sono lunghe circa 2 km e le torri che cingono la città vecchia sono considerate tra le fortificazioni medioevali meglio preservate in Europa. Si possono poi ammirare la Piazza del Municipio, circondata dal Castello di Toompea, e la Chiesa Ortodossa di San Nicola. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.

5° giorno – Tallinn / Riga

Prima colazione. Partenza in pullman per Riga costeggiando il Mar Baltico. Parnu è una famosa località balneare con spiagge di sabbia bianca. Proseguimento in direzione di Sigulda e visita del Castello di Turaida, la cui storia rimanda ad una antica leggenda. La visita di Turaida si conclude con una passeggiata in un parco di sculture dedicato al folklore lettone. L’escursione permette di scoprire le rovine del Castello di Sigulda e la Manor di Kropotkin risalente al 19° secolo. Arrivo a Riga nel tardo pomeriggio e sistemazione presso l’Hotel Welton Centrum o similare.

6° giorno – Riga

Prima colazione. Al mattino visita guidata della città: l’antico Castello dell’ordine di Livonia; la Cattedrale; la Chiesa di San Giovanni e quella di San Pietro; la Porta Svedese e la Torre delle Polveri; i bastioni della Grande e della Piccola Gilda; il gruppo di case note come “i Tre Fratelli”; il Parlamento e gli splendidi edifici in stile Art Nouveau. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.

7° giorno – Riga / Vilnius

Prima colazione. Partenza per Bauska e visita del Palazzo di Rundale, il più bel Castello del Barocco lettone, opera d’arte architettonica del 17° secolo voluta dal Duca di Curlandia e realizzata dall’italiano Rastrelli. Proseguimento per Siauliai e fermata nei pressi della Collina delle Croce, divenuta simbolo della fede religiosa lituana e dove ogni anno centinaia di pellegrini ripongono croci di varie dimensioni. Arrivo a Vilnius e sistemazione presso il Congress Hotel o similare.

8° giorno – Vilnius

Prima colazione a bordo. Al mattino visita guidata della città, adagiata sulle sponde del fiume Neris e circondata da piccole colline. Si possono ammirare la Cattedrale, la Chiesa di Sant’Anna ed un vero labirinto di piccole strade, cortili e chiese che sembrano custodire misteriosi segreti. Nel pomeriggio escursione a Trakai, antica capitale lituana. All’interno della città si trovano due castelli: quello sulla penisola, non ancora restaurato, ed il gigantesco castello gotico situato su un’isola del Lago Galvè, ricostruito nella seconda metà del 20° secolo ed oggi unico castello sull’acqua di tutta l’Europa Orientale. Rientro a Vilnius. Pernottamento.

9° giorno – Vilnius

Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

Voli da/per l’Italia

Le Capitali Scandinave e Baltiche sono collegate a diverse città italiane con voli diretti di linea e low-cost o via altro scalo europeo. Segnalandoci la data e la città di partenza vi comunicheremo i migliori operativi e tariffe aeree disponibili ed applicabili per il vostro viaggio.

Alberghi
Gli alberghi selezionati per questo tour sono diversi, di categoria turistica superiore e prima. Le camere degli alberghi in Scandinavia non sono molto spaziose ed il terzo letto aggiunto risulta essere più adatto per dimensioni ad un bambino. In Scandinavia non esiste una classificazione ufficiale in “stelle” degli alberghi: questa può essere riportata solo come indicativa sulla base dei giudizi espressi dai clienti.

 

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : laura@easyholidays.it   –  cellulare 320 0935852

Condividi: