Posti da visitare in Veneto

I posti da visitare in Veneto, davvero non mancano visto che Il Veneto è la regione più visitata d’Italia.

Troppo facile iniziare da Venezia, conosciuta, clonata, amata ed invidiata in tutto il mondo. Tutti conoscono Piazza San Marco, in molti il Palazzo ducale o le tre chiese progettate dal Palladio, ma Venezia è anche il suo carnevale che grazie alla sua unicità nel mondo è diventato Patrimonio dell’umanità (UNESCO), come Verona con la sua Arena, il Castelvecchio, la Basilica di San Zeno a Verona, Giulietta e Romeo.

Tra i posti da visitare in Veneto non può mancare Padova, la “città dei 3 senza“,  del Santo senza nome (S.Antonio, patrono della città è comunemente chiamato “il Santo”), del prato senza erba (Prato della valle, ora una piazza meravigliosa ma fino alla fine del 1700 superficie paludosa … il “prato senza erba”), del caffè senza porte (il celeberrimo Pedrocchi che fino al fino al 1916 rimaneva aperto giorno e notte, da qui “senza porte”), oltre, naturalmente ad altre perle come la Cappella degli Scrovegni, il Duomo e la Chiesa di Santa Sofia

Veneto è anche città murate. testimoni di una epoca storica segnata da esigenze difensive (Castelfranco veneto, Peschiera del Garda, Marostica per citarne alcune) e ville palladiane, sparse su tutto il territorio. 24 di queste sono tra i beni protetti dall’Unesco

Nei posti da visitare in Veneto, perle naturalistiche come le Dolomiti, montagne al nord con paesaggi unici al mondo, Terme, con le celebri Terme Euganee e le Terme Recoaro al centro, mare al sud con Bibione, Caorle, Jesolo.

La cucina sfrutta molto i vegetali, con peculiarità, dal radicchio rosso di Treviso, all’olio extravergine di oliva del Garda, ai formaggi (Asiago per citarne uno) ed ai salumi. In Veneto turismo è vino, di grande qualità e pilastro della cultura veneta.

Posti da visitare in veneto




Sei una struttura ricettiva e vuoi partecipare al progetto Easy Holidays ?

CLICCA QUI >>>

Strutture EASY

Facebook