POSTI DA VISITARE IN SICILIA

Ma … posti da visitare in Sicilia … ce n’è ? ”

Questa domanda è nella nostra top ten delle richieste assurde (per questo tralascio di indicare chi la fece). Il tour della Sicilia è storia, cultura, mare, cibo. La traccia umana più antica rinvenuta risale al 12.000 ac.

Colonia greca prima e successivamente parte dell’Impero romano, divenne terra di conquista nel Medioevo fino ai Normanni prima con il Regno di Sicilia ed ai Borbone successivamente con il Regno delle Due Sicilie, fino all’annessione al Regno d’Italia nel 1860.

La vacanza in Sicilia è arte, con sei siti Patrimonio dell’Umanità, la Villa del Casale, la Valle dei Templi, le Isole Eolie, le città barocche della Val di Noto, Siracusa e la Necropoli Rupestre di Pantalica, l’Etna, tanto per dire che … alcuni posti da visitare in Sicilia … ci sono eh ..!

La vacanza in Sicilia è vulcani, dall’Etna, allo Stromboli a Vulcano
La vacanza in Sicilia è mare, dalle spiagge di ghiaia strette nella parte ionia, alle baie dei Giardini Naxos, alle spiagge laviche, alla sabbia per il litorale meridionale, al fiordo di Brucoli.
La vacanza in Sicilia è cultura, la terra dei nobel Pirandello e Quasimodo, Sciascia, Verga, Tomasi di Lampedusa, ai piu recenti Vittorini e Camilleri con la sua inesistente Vigata.
La vacanza in Sicilia è cucina, dall’olio extravergine di oliva, ai celebri cannoli siciliani, alle granite siciliane, alla cassata, ai tipici arancini, passando dal pesce stocco alla messinese, alla stigghiola.

In ogni caso, Erminio, quello del … “Ma … posti da visitare in Sicilia … ce n’è ? “, va ogni estate da circa 10 anni.  Comincia a parlare di “piccioli” intendendo i soldi ed è diventato assiduo frequentatore di una pasticceria siciliana che ha aperto da poco vicino casa sua, consumando arancini e cannoli alla ricotta con i canditi in quantità industriale.

Quando gli ricordiamo quel “Ma … posti da visitare in Sicilia … ce n’è ? ” sostiene di non aver mai detto nulla del genere, a modo suo … ci guarda e non dice nulla perchè “A megghiu parola è chidda ca nun si dici” come ci spiegò una volta.

Dove ti piacerebbe andare? Chiedi ai nostri consulenti! Un consiglio gratuito da esperti per venire incontro alle tue esigenze.

UN AIUTO PER LA VACANZA? CHIEDI A NOI!

ULTIMI POST

OFFERTE

Sei una struttura ricettiva? Hai un’offerta per i tuoi clienti e ti piacerebbe farla conoscere a tutti gli utenti EasyHolidays? Clicca sul bottone qui sotto!

INSERISCI LA TUA OFFERTA

ULTIMI POST

OFFERTE

Sei una struttura ricettiva? Hai un’offerta per i tuoi clienti e ti piacerebbe farla conoscere a tutti gli utenti EasyHolidays? Clicca sul bottone qui sotto!

INSERISCI LA TUA OFFERTA