OVEST D'IRLANDA

OVEST D'IRLANDA

OVEST D’IRLANDA

Un viaggio di gruppo attraverso l’Irlanda, semplicemente cosi com’è nell’immaginario di ognuno.

Dal Connemara a Galway, dalle Cliffs of Moher al Ring of Kerry, tutte le attrazioni più famose riunite in un unico itinerario per un’esperienza che lasciarà senza fiato.

Date di Partenza 2017:

23 Aprile

16 – 23 – 30 Giugno

7 – 14 – 21 – 26 Luglio

3 – 4 – 10 – 11 – 17 – 18 – 25 Agosto

1 Settembre

1 giorno verso Dublino

Arrivo all’aeroporto di Dublino, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Cena libera e pernottamento in hotel. Il viaggio di gruppo inizierà dalla mattina del secondo giorno.

2 giorno Dublino/ Cahir/ Kerry

Prima colazione. Inizio del viaggio di gruppo con un giro panoramico della città di Dublino e del suo centro. Partenza per Cahir nella contea di Kerry e sosta per la visita all’omonimo castello. Il castello di Cahir, tra i più suggestivi d’Irlanda e utilizzato come sfondo in numerosi film, risale al XIII secolo. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o Cork.

3 giorno Ring of Kerry

Prima colazione. Partenza per l’escursione dell’anello di Kerry (Ring of Kerry), meraviglioso circuito della penisola di Iveragh durante il quale si possono ammirare spettacolari paesaggi, montagne, laghi, coloratissimi villaggi e panorami mozzafiato sull’oceano. Al rientro sosta ai giardini della Muckross House all’interno del parco nazionale di Killarney. Cena e pernottamento nella contea di Kerry o Cork.

4 giorno Bunratty/ Cliffs of Moher/ Galway

Prima colazione. Partenza in direzione di Galway attraverso il villaggio di Adare caratterizzato dai tipici cottage con il tetto in paglia e da numerosi negozi di antiquariato. Si prosegue per la sosta al Bunratty Castle che comprende il complesso medievale più completo ed autentico di tutta l’Irlanda. Il Folk Park che circonda il castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di fine secolo XIX, con le sue fattorie appositamente ricostruite, cottage e negozi ricreati con la massima cura dando particolare attenzione all’arredamento. Si riprende il viaggio attraverso la contea di Clare con sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, uno spettacolo che lascia senza fiato. Prima di arrivare a Galway si attraversa la regione del Burren (dall’irlandese Boireann “luogo roccioso”) la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce un aspetto lunare. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea Limerick/Clare.

5 giorno Galway o Isole Aran

Prima colazione. Giornata libera a Glaway, cittadina deliziosa, con le sue stradine strette sulle quali si affacciano le facciate dei vecchi negozi in pietra e legno, ricca di ristoranti e pub che animano la zona pedonale e del porto. In alternativa possibilità di effettuare l’escursione facoltativa a Inishmore la maggiore delle isole Aran.

Le isole Aran sono della stessa origine calcarea del Burren, possiedono alcuni dei più antichi resti di insediamenti cristiani e precristiani dell’Irlanda. Un minibus vi accompagnerà  attraverso i siti più significativi dell’isola al forte Dun Angus risalente a oltre 2000 anni fa abbarbicato su scogliere meraviglio e intatte a picco sull’Atlantico. Tempo libero per il pranzo e per gli acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Nel pomeriggio rientro con il traghetto.

Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea Limerick/Clare.

6 giorno Connemara/ Sligo

Prima colazione. Il viaggio di gruppo riprende con un’ intera giornata dedicata alla regione del Connemara: verde e selvaggia, si caratterizza per i muretti di pietra, le fattorie e i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Visita alla Kylemore Abbey, elegante dimora dell’ottocento romanticamente adagiata su uno dei laghi più pittoreschi del Connemara. Proseguimento per Sligo e lungo il tragitto sosta per la visita ai monumenti sepolcrali di Carrowmore uno dei più grandi cimiteri dell’età della pietra esistenti in Europa. Cena e pernottamento in hotel a Sligo, Mayo o Donegal.

7 giorno Sligo/ Dublino

Prima colazione. Partenza per Dublino e proseguimento della visita panoramica della città. Visita al Trinity College, la più antica università d’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi unici al mondo, il “Libro di Kells” (Book of Kells). Tempo a disposizione per le visite a carattere individuale o per gli acquisti. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

In serata possibilità di partecipare ad una serata tradizionale facoltativa presso un pub di Dublino.

8 giorno da Dublino

Prima colazione e in base all’orario del volo trasferimento in aeroporto.

In base ad esigenze operative l’ordine del tour può essere invertito, pur mantenendo gli stessi servizi.

N.B.: Si informa che per le partenze dal 26 luglio al 1 settembre la sistemazione in hotel centrali a Dublino / Galway / Kerry non è garantita.

Le Quote Comprendono

Sistemazione in alberghi 3* (categoria ufficiale del paese ospitante) in camere doppie con servizi privati per 7 notti; trattamento di mezza pensione ad eccezione della cena del giorno 1 e giorno 7 a Dublino; pullman privato per il gruppo per tutta la durata del tour dal 2 al 7 giorno in base al programma; accoglienza in aeroporto con assistente parlante italiano il giorno dell’arrivo; trasferimento dall’aeroporto all’hotel il giorno di arrivo in pullman o taxi privato; trasferimento dall’hotel all’aeroporto il giorno di partenza in pullman o taxi privato senza assistenza; guida parlante in italiano per tutta la durata del tour dal 2 al 7 giorno; servizi e tasse ai prezzi correnti; assicurazione medico/bagaglio; visite ed ingressi inclusi a : Cahir Castle, Bunratty Castle and Folk Park, Cliffs of Moher, Kylemore Abbey, Carrowmore Megalithic Cemetery, Trinity College.

Le Quote non Comprendono

Volo dalla città prescelta a Dublino e ritorno; tasse aeroportuali; pasti non indicati nel programma; la cena del giorno 1 e giorno 7 a Dublino; i pasti non indicati nel programma; le visite e le escursioni facoltative; extra in genere e tutto quanto non specificato nel programma e nella voce “Le quote comprendono”.

Condividi: