LONDRA E LA CORNOVAGLIA

LONDRA E LA CORNOVAGLIA

LONDRA E LA CORNOVAGLIA

Un viaggio di gruppo alla scoperta della selvaggia Cornovaglia.

Tra parchi e brughiere, fiumi e scogliere scoscese alla ricerca degli antichi percorsi di contrabbandieri ed eroi

 Date di Partenza:

2 – 16 Luglio

6 – 13 – 20 – 27 Agosto

 

1 giorno verso Londra

Arrivo all’aeroporto e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista di lingua inglese. Cena libera e pernottamento in hotel a Londra.

2 giorno Londra/ Salisbury/ Stonehenge/ Bournemouth/ Torquay

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione partenza in pullman con guida per Salisbury e visita della Cattedrale di St. Mary. Al termine della visita proseguimento per Stonehenge, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’ UNESCO, uno dei complessi megalitici preistorici più conosciuti d’ Europa, risalente alla prima Età del Ferro e dedicato al culto solare. In base al tempo sosta per un breve giro panoramico a Bournemouth. Proseguimento per Torquay e all’arrivo cena e pernottamento in hotel.

3 giorno Torquay/ Exeter/ Dartmoor/ Torquay

Prima colazione in hotel. Partenza per Exeter con una prima sosta nella cittadina di Poole. Proseguimento verso Exeter dove si visiterà la bella Cattedrale gotica risalente al XIII secolo. Nel primo pomeriggio visita del parco nazionale di Dartmoor famoso per i reperti preistorici di cui è ricco e per aver ispirato Arthur Conan Doyle per una delle avventure più apprezzate del suo personaggio Sherlock Holmes, il Mastino di Baskerville. Cena e pernottamento in hotel a Torquay.

4 giorno Torquay/ Plymouth/ Looe/ Polperro/ St. Michael Mount/ St. Ives/ Torquay

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della Penisola di Land’s End e ad alcune cittadine di pescatori tra le più famose della Cornovaglia. Si inizia dalla città di Plymouth che è stata in passato la più grande base navale e la seconda per importanza della Royal Navy. Si prosegue attraverso Looe, Polperro e Truro, fino ad arrivare all’ isoletta di St. Michael’s Mount, sosta per la visita della fortezza e se la marea lo permette si potrà camminare fino all’ isola attraverso una lingua di terra. Pranzo in zona. Nel pomeriggio proseguimento verso St. Ives, cittadina che si affaccia sulla costa ovest della Cornovaglia. Cena e pernottamento in hotel a Torquay.

5 giorno Torquay/ Tintagel/ Taunton/ Wells/ Bristol

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione visita di Newquay, che è una delle maggiori destinazioni turistiche della Cornovaglia. Si prosegue verso Tintagel dove si visiterà l’omonimo castello medievale. Pranzo nella zona. Nel pomeriggio proseguimento verso Bristol con una prima sosta nella cittadina di Taunton e una seconda sosta per la visita alla Wells Cathedral famosa per essere la prima grande cattedrale costruita nello stile gotico primitivo inglese di cui è considerata anche la massima espressione. Arrivo a Bristol in serata, cena e pernottamento in hotel.

6 giorno Bristol/ Bath/ Oxford/ Londra

Prima colazione in hotel. Ultima giornata di tour della Cornovaglia prima di ritornare a Londra. Prima sosta a Bristol per un breve giro panoramico prima di dirigersi a Bath. Sede di un importante università, è anche la sede delle celebri Terme Romane (Roman Bath), riconosciute dall’ UNESCO come patrimonio dell’umanità. Tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Oxford, sede della più antica università del regno dove si visiterà il Christ Church College. Arrivo a Londra in serata, cena libera e pernottamento in hotel.

7 giorno Londra

Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione visita della Torre di Londra, considerata dall’UNESCO Patrimonio dell’ Umanità. Spettatrice della storia della Gran Bretagna, conserva al suo interno i “Gioielli della Corona” e il mantello ancora oggi utilizzato nella cerimonia di incoronazione. Al termine giro panoramico della città. Pomeriggio a disposizione dei partecipanti per le visite a carattere individuale o per gli acquisti. Cena libera e pernottamento in hotel a Londra.

8 giorno da Londra

Prima colazione in hotel e in base all’orario del volo trasferimento in aeroporto.

In base ad esigenze operative l’ordine del tour può essere invertito, pur mantenendo gli stessi servizi.

Condividi: