LIVERPOOL

LIVERPOOL

LIVERPOOL CITTA’ DELLA MUSICA

Un viaggio a Liverpool, Beatles e non solo per un coinvolgente itinerario dedicato alla musica.

Liverpool, dichiarata di recente dall’UNESCO “Città della musica”, è nota per il suo prestigio musicale e per i favolosi Beatles. Sono numerosi i luoghi in tutta la città che ospitano regolarmente serate di musica dal vivo ed eventi di improvvisazione. Vivi la migliore esperienza musicale che Liverpool può offrirti in un viaggio di soli due giorni.

Partenze tutti i giorni dal 1 gennaio al 31 dicembre

1 Giorno verso Liverpool

Il nostro intenso viaggio inizia alla scoperta della storia della popular music britannica con immagini, video e cimeli musicali. Dagli occhiali di John Lennon al vestito con la bandiera del Regno Unito indossato da Geri Halliwell. Puoi trovarli alla mostra British Music Experience, presso il Cunard Building di Liverpool. Sempre in zona Albert Dock, continua a esplorare la mecca della musica visitando The  Beatles Story, la mostra permanente che offre un piacevole tour attraverso le vite dei Beatles, con affascinati cimeli e curiosità di amici e famiglia. Goditi un pranzo sul fiume al caffè Home Woodside e poi salta su un traghetto Mersey Ferries, per godere dei panorami di Liverpool. I Mersey Ferries sono noti anche per aver ispirato il brano “Ferry Cross the Mersey” di Gerry and the Pacemakers, band degli anni ‘60, famosa nella scena musicale Merseybeat.

Beatles

The Beatles Story, Liverpool

Nel pomeriggio per gli appassionati di cultura e d’obbligo una visita alla Tate Liverpool, galleria che vanta una collezione artistica permanente e comprende anche lavori di Peter Blake, l’artista dietro le copertine degli album dei Beatles. Passeggia lungo il Quayside fino al Museum of Liverpool, per lasciarsi stupire da The Beatles Show, e scoprire come i “Fab Four” sono riusciti a conquistare il mondo. Un’ alternativa per il pomeriggio è raggiungere la  Cattedrale di Liverpool per godere del panorama mozzafiato che offre la torre più alta delle cattedrali del Regno Unito e non perdersi il concerto dell’organo a canne più grande del paese.

La giornata si chiude nel migliore dei modi con la serata al The Cavern Club strettamente legato alla storia dei Beatles sin dal 9 febbraio 1961. Proprio qui la band si esibì nella prima delle sue 292 performance, rendendo così il locale uno dei più celebri al mondo. Oggi ospita regolarmente eventi musicali e organizza la Beatlesweek, una festa internazionale dedicata ai “Fab Four”, che si svolge ogni anno a fine agosto. Anche il pernottamento è a tema musicale presso l’Hard Days Night Hotel dove il tema dei Beatles è ricorrente. L’albergo è strategicamente situato proprio dietro l’angolo del Cavern Club.

2 giorno Liverpool

Il secondo giorno inizia con l’arricchimento dell’esperienza dedicata ai Beatles con il famoso Magical Mystery Tour, esplorando la città e i dintorni alla scoperta dei luoghi simbolo della storia del quartetto. Inclusa nel tour c’è una visita al cancello rosso acceso dello Strawberry Field, nell’ affascinante Woolton Village, il quartiere in cui è cresciuto John Lennon. Una breve sosta pranzo al ristorante The London  Carriage Works, situato nell’ elegante Georgian Quarter vicino alla Philharmonic Hall.

Nel pomeriggio gli irriducibili fan dei Beatles possono fare ancora di più, prenotando un tour National Trust alla casa di infanzia di John Lennon a Mendips, e poi a quella di Paul McCartney nella vicina zona di Allerton. I tour possono accogliere un massimo di 15 persone alla volta, pertanto consigliamo di prenotare in anticipo per assicurarsi un posto.

Trascorri la serata come gli abitanti del posto, avventurandoti per le strade del Baltic Triangle. Questa zona è il cuore creativo di Liverpool ed è pieno di ristoranti, locali e club, come il famoso Constellations.

3 giorno da Liverpool

Prima colazione e in base all’orario di rientro tempo a disposizione per le ultime visite, o per dedicarsi allo shopping. Trasferimento libero in aeroporto e rientro.

 

Quota per persona a partire da € 260,00 con sistemazione in camera doppia presso l’Hotel Hard Days Nights con colazione inclusa.

Possibilità di pernottamento in altri hotel con quote a partire da € 150 per persona con prima colazione inclusa

Condividi: