la puglia

Viver la Puglia è una cosa da fare almeno una volta nella vita.

Quanti di voi, alle scuole elementari, studiando la geografia, non si sono fatti attrarre dalla forma di una regione del Sud? E come non rimanere affascinati dalla Puglia, il “tacco” del nostro Stivale, e territorio ricco di storia, arte, cultura e natura? La Puglia, è una regione incantevole, una striscia di terra che si allunga nel mare con le spiagge sabbiose di Torre dell’Orso e Porto Cesario, le riviere di scogli di Otranto e Santa Maria di Leuca, Gallipoli e le Isole Tremiti. La Puglia vi accompagna dal Gargano e la Daunia alla Puglia Imperiale, dalla Terra di Bari, alla Magna Grecia, alle Murge e alle Gravine, passando per la Valle d’Itria e la Murgia dei Trulli, sin giù al Salento: prenotate le vostre vacanze in questa regione e non ve ne pentirete!

La Puglia è una terra popolata in passato da Greci, Spartani e Romani; terra di conquiste e dominazioni, ricca di castelli, torri di avvistamento, palazzi nobiliari, borghi e piazze; terra d’arte con edifici storici rinascimentali e barocchi, musei, biblioteche e pinacoteche; terra di fede con le tante basiliche, le cattedrali e i santuari; terra di tradizioni con le famose feste patronali e le sagre paesane. Tra le rievocazioni storiche più rinomate, il Carnevale di Putignano, la Festa di San Nicola a Bari, la Disfida di Barletta e la Notte della Taranta di Melpignano, festival di pizzica e tarantelle. E infine, come ciliegina sulla torta, la Puglia è anche terra di aromi e antichi sapori, madre di una cucina povera ma gustosa, ormai nota al mondo, che vanta prodotti straordinari: il grano duro per la pasta, orecchiette e stracinati, carne e pesce, verdure e olio extravergine di oliva, il pane di Altamura, la Clementina del Golfo di Taranto e la Bella della Daunia, un’oliva di origine protetta coltivata sin dal lontano Quattrocento.

Per una breve ma intensa vacanza in questa splendida regione vi diamo un consiglio: arrivate all’aeroporto di Brindisi e iniziate da lì un interessante percorso verso Nord lungo le affascinanti coste adriatiche e ioniche, tra sabbia e scogli, passando per Lecce e Ostuni, meglio nota come la “città bianca”, Alberobello e i suoi trulli (patrimonio dell’UNESCO), e Martina Franca, circondata da una splendida campagna. Continuate poi verso Andria, Barletta, Trani, Bari, fino ad arrivare nel roccioso Gargano, caratterizzato da splendidi paesaggi a picco sul mare.

Inviate subito la vostra richiesta!

 

Con il nostro esclusivo sistema di ricerca vi permettiamo di individuare la migliore sistemazione risparmiando fino al 70% sui prezzi ufficiali, anche grazie al metodo senza provvigioni che forniamo.
TOUR PUGLIA: LA VIA PIÙ A ORIENTE D’ITALIA

TOUR PUGLIA: LA VIA PIÙ A ORIENTE D’ITALIA

Tour Puglia: Apulia, quella che un tempo era solo una delle tante regioni italiane, oggi è invece una meta turistica conosciuta in tutto il mondo. Racchiudere in una breve presentazione tutto ciò che la Puglia può offrire è sempre molto difficile, e per questo motivo...

Condividi: