INGHILTERRA

INGHILTERRA

JANE AUSTEN, ORGOGLIO E PREGIUDIZIO

Una casa dai muri in pietra, un camino acceso, un’avvolgente poltrona, un vecchio libro che odora di legna bruciata.

 

Sembra una scena d’altri tempi ed è forse per questo che il libro in questione è Orgoglio e Pregiudizio di Jane Austen. Da tempo non ritornavo su un classico dei romanzi, ma il clima invoglia, la curiosità anche ed eccomi immersa nell’ Inghilterra di fine settecento e nei suoi splendidi paesaggi.

Partenze tutti i giorni dell’anno

1 giorno verso Liverpool

ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento nella sistemazione prescelta. In base all’orario di arrivo tempo a disposizione per la visita della città. Completamente rinnovata Liverpool è una città piacevole e fervente, il suo centro ricco di negozi, bar e ristoranti offre tutto quanto il turista necessita. Visita alla bellissima Cattedrale anglicana e a quella Cattolica poste una di fronte all’altra, una antica ed una moderna, a testimonianza dei diversi stili che animano la città. Per la sera consigliamo una visita alla zona del porto, Albert Dock, con i suoi caratteristici locali.

Jane Austen

Liverpool

2 giorno Liverpool/ Bakewell

Prima colazione. Partenza in direzione della regione centrale del Peak District con destinazione Bakewell. Lungo il percorso incontriamo località Stockport la bellissima dimora Lyme Park, di proprietà del National Trust ed utilizzata sul set della serie TV “Orgoglio e Pregiudizio”, tratta dal celebre romanzo di Jane Austen, a rappresentare Pemberley, la dimora di Mr Darcy. Affacciata direttamente sul lago, è possibile visitare la dimora all’interno e passeggiare negli splendidi giardini con l’immaginaria compagnia di Miss Elisabeth Bennet. Il viaggio prosegue in direzione di Bakewell con pernottamento nella sistemazione prescelta.

3 giorno Bakewell/ Chatsworth House/ Stamford

Prima colazione.  Al mattino visita all’ imponente Chatsworth House, antica dimora alla quale l’autrice si ispirò per descrivere la famosa tenuta di Pemberley, e set cinematrogafico del film. Dopo la visita degli interni e dello splendido parco proseguimento per Stamford, piccolo villaggio a simboleggiare Meryton ed utilizzato per le riprese in esterno. Nelle vicinanze è possibile visitare Burghley House, bellissima residenza di epoca elisabettiana utilizzata per rappresentare la residenza di Lady Catherine de Bourgh. Pernottamento nella sistemazione prescelta.

4 giorno da Stamford/ Londra

Prima colazione. Partenza per l’aeroporto, riconsegna dell’auto e rientro.

Condividi: