IRLANDA INSOLITA

IRLANDA INSOLITA

IRLANDA INSOLITA

Un diario di viaggio da scrivere in gruppo attraversando le regioni del sud d’Irlanda

Per gli appassionati dell’Irlanda, un itinerario per approfondirne la conoscenza attraverso paesaggi e siti fuori dagli schemi, accompagnati in un diario di viaggio da vivere giorno dopo giorno

Date di Partenza 2017:

16 – 30 Luglio

6 – 13 – 20 Agosto

1 giorno verso Dublino

Arrivo all’aeroporto di Dublino, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

2 giorno Dublino/ Glendalough/ Kilkenny

Prima colazione. Giro panoramico della città di Dublino e del suo centro. Visita al Trinity College, la più antica università d’Irlanda dove sarà possibile ammirare nella Old Library (Vecchia Biblioteca) oltre ai numerosi testi antichi unici al mondo, il “Libro di Kells” (Book of Kells). Partenza per la contea di Wicklow, nota come il “giardino d’Irlanda” e visita del sito monastico di Glendalough, risalente al VI sesto secolo e situato nel cuore della cosiddetta “Valle dei due Laghi” (in gaelico “Gleann da Loch”). Proseguimento per Kilkenny, cena e pernottamento in hotel a Kilkenny o dintorni.

3 giorno Kilkenny/ Cahir/ Midleton/ Cork

Prima colazione. Breve visita alla città medievale di Kilkenny quindipartenza per Cahir nella contea di Kerry e sosta per la visita all’omonimo castello. Il castello di Cahir, tra i più suggestivi d’Irlanda e utilizzato come sfondo in numerosi film, risale al XIII secolo. Proseguimento per Midleton per la visita alla Jameson Experience, antica distilleria fondata dai fratelli Murpahy nel 1825. Continuazione per Cork che pur conservando ancora il suo fascino medievale è divenuta oggi una grande città portuale, industriale ed universitaria. Cena e pernottamento in hotel a Cork o dintorni.

4 giorno West Cork

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla West Cork, prima sosta sarà Kinsale pittoresca cittadina considerata la “capitale della buona tavola” d’Irlanda grazie anche al suo Gourmet Festival. Visita del Charles Fort, risalente al XVII, ritenuto uno dei forti a stella meglio conservati d’Europa. Proseguimento lungo la costa attraversando le località di Clonakilty e Skibbereen fino a Bantry. Sosta per la visita della Bantry House, residenza risalente all’epoca georgiana che fu sontuosamente riarredata nel XIX secolo utilizzando una collezione pregiata di mobili, quadri e artigianato di diversa provenienza. Al termine proseguimento per la Contea di Kerry, cena e pernottamento in hotel nella contea di Kerry o Cork.

5 giorno Penisola di Dingle

Prima colazione. UN pagina speciale del diario di viaggio è dedicata alla Penisola di Dingle, apprezzata per la spettacolare strada costiera con scorci mozzafiato sull’ oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici risalenti al primo periodo cristiano e per il suo villaggio dove ancora si parla in gaelico. Visita al Gallarus Oratory, totalmente costruito senza ne malta o altro tipo di collante, datato attorno al IX secolo, questo oratorio è rimasto intatto attraverso i secoli grazie alla qualità del lavoro di incastonatura delle pietre. Cena e pernottamento in hotel nella contea di Kerry o Cork.

6 giorno Cliffs of Moher/ Burren/ Galway

Prima colazione. Partenza in direzione di Galway. Si attraversa in traghetto il fiume Shannon da Tarbert a Killimer e si prosegue fino a raggiungere le maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8km: uno spettacolo che lascia senza fiato. Si attraversa la regione del Burren (dall’irlandese Boireann “luogo roccioso), affascinante regione carsica dove l’acqua, scorrendo in profondità, ha creato grotte e cavità sotterranee. Il Burren è la più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda e la particolarità del suo territorio gli conferisce un aspetto lunare. Si prosegue lungo la costa attraverso Black Head fino a Galway. Visita panoramica della città che da sempre attrae folle di musicisti, artisti, intellettuali e giovani anticonformisti. Cena e pernottamento in hotel a Galway o contea Limerick/Clare.

7 giorno Galway/ Dublino

Prima colazione. Dopo la prima colazione partenza per Dublino e tempo a disposizione per le visite a carattere individuale o per gli acquisti. Cena libera e pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.

In serata possibilità di partecipare ad una serata tradizionale facoltativa presso un pub di Dublino.

8 giorno da Dublino

Prima colazione in hotel e in base all’orario del volo trasferimento in aeroporto.

In base ad esigenze operative l’ordine del tour può essere invertito, pur mantenendo gli stessi servizi.

Condividi: