IRLANDA DEL NORD

IRLANDA DEL NORD

IRLANDA DEL NORD E CONNEMARA

Dal Donegal al Connemara passando per l’Irlanda del Nord.

 

Un itinerario nuovo per gli amanti dell’isola, per approfondire la conoscenza delle regioni a ovest fino ad addentrarsi in Irlanda del Nord su percorsi ricchi di scorci di straordinaria bellezza.

Partenze dal 1 aprile al 31 ottobre 2017

Verso Dublino

Arrivo a Dublino, ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento nella sistemazione prescelta. In base all’orario di arrivo tempo dedicato alla città, di particolare attenzione il Trinity College che nella biblioteca custodisce tra i suoi gioielli il celebre “Book of Kells”, la cattedrale di San Patrizio e per gli amanti della birra la Guinness Storehouse. Per la sera da non perdere un giro tra gli animati pub di Temple Bar.

Dublino/ Donegal

Prima colazione. Partenza in direzione Donegal attraversando le regioni interne ricche di laghi e scorci panoramici. Prima di arrivare si incontra Castle Coole, antica dimora del XVIII secolo in stile neoclassico immerso in un splendido parco. Proseguimento per Enniskillen, romanticamente adagiata sul lago dove spicca l’omonimo castello e sosta per la visita. Al termine percorrendo la strada panoramica che costeggia il lago Erne si arriva a Donegal . Pernottamento nella sistemazione prescelta.

Donegal

Prima colazione.  Intera giornata dedicata alla regione più a nord e selvaggia dell’isola, partendo dalla visita a Donegal Town. Al termine proseguimento lungo la costa fino al carateristico villaggio di pescatori di Killybegs. L’itinerario prosegue per Glencolumcille dove è possibile visitare il Folk Village, fino a raggiungere Dungloe. Le meravigliose spiagge di The Rosses ci attendono per poi proseguire fino al Glenveagh National Park. Visita ai meravigliosi giardini ed al castello, per i più sportivi possibilità di fare brevi percorsi a piedi, al termine rientro a Donegal.

Donegal/ Irlanda del Nord/ Donegal

Prima colazione. Da Donegal si raggiunge facilmente l’Irlanda del Nord, dove si incontra per prima la storica città di Derry, sosta per godersi una piacevole passeggiata sulle antiche mura che ne cingono il centro storico. Proseguendo verso nord si raggiunge Portrush famosa per i suoi campi da golf, per proseguire fino a raggiungere le antichissime distillerie Bushmills. Imperdibile una visita alle Giant’s Causeway, spettacolare gioco della natura che ha plasmato in modo geometrico la costa.

Donegal/ Galway

Prima colazione. Si parte per Galway, attraversando la regione di Sligo, terra natale del poeta Yeats. Sosta per la visita all’Abbazia omonima, e del cimitero dove riposa il poeta ed è presente la Croce Celtica. Si prosegue con sosta a Knock, rinomata meta di pellegrinaggi in seguito all’apparizione della Vergine Maria insieme a San Giuseppe e a San Giovanni Evangelista. Arrivo a Galway in serata e pernottamento nella sistemazione prescelta.

Galway/ Connemara/ Galway

Prima colazione. Giornata alla scoperta della regione del Connemara, si parte da Galway e lungo la strada costiera si raggiunge Roundstone. Si prosegue per Ballyconneely dove si potrà visitare il luogo di atterraggio della traversata atlantica di Alcock e Brown.  Al termine si piega verso l’interno per l’imperdibile visita alla Kylemore Abbey, romantica dimora dell’ottocento trasformata in convento benedettino. Si finisce rientrando a Galway passando per Leenane e Cong.

Galway/ Isole Aran/ Galway

Prima colazione. Intera giornata dedicata all’esplorazione di Inishmore, la maggiore delle isole Aran. Si parte per Rossaveal dove lasciata la macchina nel parcheggio ci si imbarca sul traghetto per Kilronan che si raggiunge con una traversata di circa 40 minuti. Sull’isola i mezzi di trasporto utilizzati sono minibus locali, taxi, biciclette per i più sportivi e carri trainati da cavalli per i più romantici. L’isola regala magnifici paesaggi ed è ricca di testimonianze del passato tra cui spicca la fortezza di Dun Anghus adagiata in modo spettacolare a picco su una scogliera. Rientro a Rossaveal con l’ultimo traghetto e proseguimento in auto per Galway.

Galway/ Burren/ Galway

Prima colazione. La regione a sud di Galway è il Burren, davanti al quale non si può restare senza fiato ammirando il paesaggio lunare rappresentato da questa particolare zona carsica. Si prosegue l’itinerario verso le Cliffs of Moher, le scogliere che si estendono per circa 8 Km, e superano i 200m di altezza, offrono al visitatore panorami di rara bellezza. Con qualsiasi situazione climatica il fascino che sprigionano difficilmente lascia indifferenti. Dopo la visita il nostro viaggio riprende in direzione Galway attraversando le cittadine di Doolin conosciuta per i suoi tradizionali pub e Ballyvaughan. Arrivo a Galway in tempo per poter trascorrere in uno dei suoi particolarissimi pub e ristoranti.

Galway/ Dublino

Prima colazione. Dopo la prima colazione partenza per Dublino con sosta ad Athlone per la visita il sito monastico di Clonmacnoise, risalente al sesto secolo, uno dei più importanti d’Irlanda. Arrivo a Dublino, riconsegna dell’auto in aeroporto e rientro.

Condividi: