IRLANDA

IRLANDA

IL PATRIMONIO CRISTIANO D’IRLANDA

Un itinerario classico, sulle tracce della cristianità in Irlanda.

Tutte le località più famose d’Irlanda abbinate ai siti più significativi della cristianità, per vivere con occhi diversi città e luoghi familiari.

Partenze giornaliere dal 1 aprile al 31 ottobre 2017

Verso Dublino

Arrivo a Dublino, ritiro dell’auto in aeroporto e pernottamento nella sistemazione prescelta. Nel pomeriggio visita alla biblioteca del Trinity College nella quale è esposto il famoso Book of Kells.

Dublino/ Kilkenny

Prima colazione. Il viaggio sulle tracce della cristianità inzia dalla contea di Wicklow con la visita alla meravigliosa dimora di Powerscourt, famosa per i suoi magnifici giardini. Al termine visita di Glendalough, antica città monastica, costruita nel VI secolo da San Kevin e situata nel cuore della cosiddetta “Valle dei due Laghi”. Proseguimento per il villaggio di Avoca, dove si trova il più antico centro di lavorazione a maglia d’Irlanda, che produce articoli di lana dal 1723. Arrivo nella cittadina medievale di Kilkenny e pernottamento nella sistemazione prescelta.

Kilkenny/ Limerick

Prima colazione. Partenza per Limerick, lungo il percorso visita di due importanti siti della cristianità irlandese: la Rocca di Cashel e Holycross Abbey. La Rocca di San Patrizio a Cashel è un complesso ecclesiastico che comprende anche la Cormac’s Chapel e la famosa Croce di San Patrizio. L’Abbazia di Holycross custodisce al suo interno una reliquia della Vera Croce. Arrivo a Limerick, pernottamento nella sistemazione prescelta.

Limerick/ Galway

Prima colazione. Partenza per la pittoresca città di Galway, porta d’ingresso del Connemara considerata la contea più verde dell’Irlanda. Lungo il percorso sosta per la visita alle famose scogliere di Moher , e alla Kilfenora Abbey, una delle cattedrali più piccole del mondo, fondata nel IV secolo da San Fachtan. Arrivo a Galway, pernottamento nella sistemazione prescelta.

Galway/ Connemara/ Knock

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla scoperta del Connemara dove la natura regna incontrastata. Sosta per la visita alla meravigliosa Kylemore Abbey, convento benedettino che sorge in prossimità di un lago. Proseguimento per Knock, pernottamento nella sistemazione prescelta.

Knock/ Dublino

Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita al santuario mariano di Knock dove nel 1879 la Vergine, San Giuseppe e San Giovanni apparvero ad alcuni fedeli riuniti nella chiesa della parrocchia. Nel pomeriggio partenza per Dublino, sosta per la visita del sito monastico di Clonmacnoise, fondato da San Kieran nel 545. Questo sito , famoso anche come centro di studi e di sapienza, è considerato il sito monastico più grande d’Irlanda. Arrivo a Dublino, pernottamento nella sistemazione prescelta.

Dublino/ Boyne Valley/ Dublino

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Boyne Valley, prima tappa per la visita dell’ Abbazia di Mellifont la prima abbazia di monaci cistercensi d’Irlanda. Proseguimento con la visita al centro di Br una Boinne che costituisce uno dei più importanti siti archeologici di origine preistorica al mondo. Rientro a Dublino e pernottamento nella sistemazione prescelta.

Da Dublino

Prima colazione, riconsegna dell’auto all’ aeroporto e rientro.

Condividi: