MAROCCO

MAROCCO

TOUR IN MAROCCO DALLE CITTÀ IMPERIALI AL DESERTO

Viaggio particolare e unico che permette di immergersi nella Cultura millenaria del Regno del Marocco, di ammirare i paesaggi spettacolari delle zone pre-desertiche e infine vedere le dune rosse del deserto in Marocco

Tour di gruppo con guida multilingue parlante italiano

Partenze ogni sabato. Minimo 2 persone

Programma in Marocco

1° Giorno: CASABLANCA
Arrivo a Casablanca.Trasferimento in albergo cena e pernottamento
(Per gli arrivi dopo le 22.30 la cena non verrà servita)

2° Giorno: CASABLANCA / RABAT (Km 95)
Prima colazione. Visita della capitale economica del Marocco: piazza Mohamed V, il mercato centrale, l’Habbous District, il distretto residenziale di Anfa e Ain Diab e la moschea di Hassan II. Pranzo libero. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del regno e visita tra l’altro di Mechouar (le mura che circondano il palazzo Reale), la Kasbah Oudaya, lo splendido mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Cena e pernottamento in albergo.

3° Giorno: RABAT / MEKNES / VOLUBILIS / FES (Km 220)
Prima colazione. Partenza per Meknes, famosa per i suoi 40 km di mura ancora perfettamente conservati e per la magnifica porta “Bab Mansour”. Visita della Medina, delle scuderie Reali e del quartiere ebreo. Pranzo libero. Poi visita delle rovine romane della città di Volubilis  e passaggio alla città sacra del Moulay Idriss. Arrivo a Fes, cena e pernottamento in albergo.

4° Giorno: FES
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Fes, la più antica delle città imperiali. Visita della Medina medievale con le sue Mederse  Attrarine e Bou Anania (le università religiose islamiche), la fontana Nejjarine, il mausoleo del Moulay Idriss, e la Moschea Karaouine. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita di Fez Jdid. Ritorno in albergo, cena e pernottamento.

5° Giorno: FES / BENI MELLAL / MARRAKECH (Km 485)
Prima colazione. Partenza per Marrakech attraverso la regione del Medio Atlante passando per Imouzer El Kandar e Ifrane, villaggi berberi famosi per l’artigianato in legno di cedro. Pranzo libero a Beni Mellal . Proseguimento verso la “Città Rossa” Marrakech. Arrivo nel tardo pomeriggio. Cena e pernottamento in albergo.

6° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Giornata dedicata alla visita di Marrakech, la seconda Città Imperiali più antica, fondata dagli Almoravides alla fine dell’XI secolo. Si visita il giardino della Menara, le tombe di Sadiane, il palazzo Bahia, e la Koutoubia. Pranzo in albergo. Nel pomeriggio, visita dei souks e la famosa e spettacolare piazza Djemaa El Fna. Cena libera e pernottamento.

Consigliamo: la cena con spettacolo “Fantasia” presso un ristorante caratteristico marocchino. (Supplemento di 48 € a persona)

7° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Giornata libera a disposizione per relax o shopping. Possibili escursioni su richiesta. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo

8° Giorno: MARRAKECH / OUARZAZATE (Km 204)
Prima colazione. Partenza in 4x4 per Ouarzazate passando per Telouet. Visita della Kasbah di Glaoui e della famosa Kasbah di Ait Ben Haddou (patrimonio mondiale dell’UNESCO) divenuta lo scenario di molti film famosi come “Lawrence d’Arabia” e “Un thè nel deserto”.Pranzo libero. Proseguimento per Ouarzazate con la visite delle Kasbahs di Tifoultout e Taouirt. Cena e pernottamento in albergo.

9° Giorno: OUARZAZATE / ZAGORA (Km 190)
Prima colazione. Partenza per Taznakth, famosa per i tappetti berberi. Proseguimento verso il sud di Agdz in direzione di Zagora. Questa strada, molto suggestiva, si snoda in mezzo a palmeti e antiche Kasbahs. Visita del villaggio di Tamegroute con la famosa biblioteca dove sono custoditi rari ed antichi manoscritti marocchini del XII secolo. Pranzo libero. Arrivo a Zagora, sistemazione in albergo cena e pernottamento

Consigliamo: in alternativa la sistemazione in campo tendato sulle Dune di Tinfou (con supplemento)

10° Giorno: ZAGORA / MARRAKECH (Km 370)
Prima colazione. Partenza per Ouarzazate attraverso le montagne dell’Anti Atlante. Pranzo libero a Ouarzazate. Proseguimento per Marrakech passando per il passo del Tichka (2260 mt ). Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento

11° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Marrakech. Assistenza per le formalità d’imbarco e fine dei nostri servizi.

A partire da 965 euro a persona.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami via mail: Barbara Stadler  
cellulare 335 230688  

 

Condividi: