SVEZIA

NORVEGIA

CAPITALI DEL NORD

Tra gli itinerari programmati nel Nord questo è il più classico: un viaggio accompagnato attraverso le Capitali (Oslo, Copenhagen, Stoccolma e Helsinki) con navigazioni notturne a bordo delle grandi e moderne navi-traghetto DFDS e Tallink-Silja Line.

Partenze 2017

Luglio: 13 e 22

Agosto: 3, 12 e 24

1° giorno – Italia / Oslo

Arrivo individuale e trasferimento libero all’Hotel Thon Opera dove incontrare l’Accompagnatore e gli altri partecipanti al viaggio. Pernottamento.

2° giorno – Oslo /Crociera DFDS

Prima colazione. Al mattino visita della capitale norvegese con Guida locale includendo il Parco Frogner con il complesso delle sculture di Vigeland e passando per il Palazzo Reale, il Municipio e la Fortezza di Akershus, la Karl Johans Gate, via pedonale di Oslo ricca di negozi e ristoranti, la penisola di Bygdoy. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla nave-traghetto della DFDS diretta a Copenhagen. Cena a buffet e pernottamento a bordo.

3° giorno – Copenhagen

Prima colazione a bordo. Alle 09:45 arrivo a Copenhagen, sbarco ed incontro con la Guida locale per iniziare la visita della capitale danese nel corso della quale ammirare la famosa Statua della Sirenetta, la fontana Gefion, la residenza reale nel Palazzo di Amalienborg, il caratteristico canale di Nyhavn fiancheggiato da innumerevoli ristoranti e caffè all’aperto, il Palazzo del Parlamento, il Castello di Rosenborg. Al termine della visita trasferimento all’Hotel Scandic Webers e tempo libero. Pernottamento.

4° giorno – Copenhagen

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite individuali della città. Consigliamo recarsi al Tivoli, il parco divertimenti più antico d’Europa, con le sue numerose attrazioni, spettacoli musicali e teatrali, giardini fioriti, laghetti e giochi di luce serali. Pernottamento.

5° giorno – Copenhagen / Stoccolma

Colazione al sacco. Al mattino presto trasferimento alla stazione ferroviaria e partenza in treno alla volta di Stoccolma. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento all’Hotel Scandic Malmen. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento.

6° giorno – Stoccolma

Prima colazione. Incontro con la Guida locale e visita della città passando per il panoramico promontorio di Fjallagatan, la Città Vecchia “Gamla Stan”, il Palazzo Reale, la Cattedrale, il giardino ed il Palazzo del Municipio, le isole di Sodermalm e Djurgarden. Pomeriggio libero per attività individuali. Pernottamento.

7° giorno – Stoccolma / Crociera Tallink-Silja Line

Prima colazione. Mattiinata a disposizione per completare la visita individuale di Stoccolma. Nel pomeriggio trasferimento al porto ed imbarco sulla nave-traghetto Tallink-Silja Line diretta a Helsinki. La rotta attraversa le isole dell’arcipelago di Stoccolma e poi dell’arcipelago delle Isole Aland. Pernottamento a bordo.

8° giorno – Helsinki

Prima colazione a bordo. Arrivo alle 9:55, sbarco ed incontro con la Guida locale per iniziare la visita della capitale finlandese passando per la Piazza del Senato con la Cattedrale Luterana, la pittoresca Piazza del Mercato, la Cattedrale Ortodossa e la Chiesa costruita nella roccia. Sistemazione presso l’Hotel Scandic Grand Marina e resto della giornata a disposizione. Pernottamento.

9° giorno – Helsinki

Prima colazione. Trasferimento libero all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

 

Condividi: