Biennale di Venezia 2016

24.08.2016
|
0 Commenti
|
biennale venezia

La Biennale di Venezia, nata nel 1895, è considerata una delle istituzioni culturali e artistiche più note e prestigiose al mondo. Sempre attiva nella ricerca e nella promozione di nuove tendenze artistiche contemporanee, ospiterà i settori dell’arte, dell’architettura, del cinema, del teatro e infine della danza.

La Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, festival del cinema più antico al mondo, è giunta alla sua 73esima edizione, organizzata dalla Biennale di Venezia, si terrà al Lido di Venezia dal 31 agosto al 10 settembre, saranno quindi 11 giorni di proiezioni.

Dal 2 al al 9 settembre la Sala Web, per il quinto anno propone la visione online in tutto il mondo di 18 lungometraggi significativi della selezione ufficiale della Mostra del Cinema; tra questi sono presenti 5 film italiani: “Il più grande sogno” di M. Vannucci, “Liberami” di F. di Giacomo, “Franca: chaos and creation” di F. Carrozzini, “Orecchie” di A. Aronadio, “Our War” di B. Chiaravallotti, C. Jampaglia, B. Argentieri.

Il 5 settembre imperdibile la consegna ad Amir Naderi del premio Jaeger-LeCoultre Glory to the Filmmaker della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, attribuito ad una personalità che ha segnato in modo originale il cinema contemporaneo.

Consulta AtomHeartMagazine per rimanere sempre aggiornato sulle novità cinematografiche presenti alla Biennale di Venezia 2016.

Lasciaci un tuo commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 

Facebook