AVVENTURA GLACIALE

AVVENTURA GLACIALE

AVVENTURA GLACIALE

Avventura glaciale in Islanda, un itinerario in libertà immersi nell’inverno artico

Percorri l’emozionante costa meridionale dell’Islanda per vivere l’ avventura tra zone vulcaniche attive, sabbiose spiagge nere, montagne innevate, pittoresche cascate e geyser caldi.

Partenze giornaliere dal 1 Novembre 2017 al 30 Aprile 2018

1° giorno: Reykjavik (Distanza circa 50 km)

Arrivo a Keflavik, ritiro della macchina a noleggio all‘aeroporto e proseguimento per Reykjavik. In base all’ orario di arrivo tempo a disposizione per visite ed escursioni. Cena libera e pernottamento in hotel a Reykjavik.

2° giorno: Thingvellir/ Gullfoss/ Geysir (Distanza circa 200 km)

Prima colazione in hotel. Prima tappa Parco Nazionale di Thingvellir, sito UNESCO, dove il più antico parlamento mondiale si è riunito per secoli sulle rive del più grande lago d’Islanda. In seguito passa per il villaggio di Laugarvatn e prosegui attraverso zone agricole fino ai campi geotermici di Geysir, con le ribollenti pozze fangose e il geyser Strokkur. Visita la spettacolare cascata Gullfoss che nel periodo d’inverno é mezza ghiacciata. Cena libera. Pernottamento nella zona di Hella /Hvölsvollur.

3° giorno: Costa meridionale/ Vulcano Eyjafjallajokull/ Spiagge nere (Distanza circa 365 km)

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata all’esplorazione della regione vicino all’ Eyjafjallajokull, probabilmente il vulcano più famoso del mondo. Guidando lungo la costa meridionale si possono anche visitare le spettacolari cascate Seljalandsfoss e Skogafoss. Per proseguire fino alla spiaggia di Reynisfjara e alle sue sorprendenti sabbie nere, osservando le straordinarie formazioni rocciose e le onde sonore dell’Oceano Atlantico. Cena libera e pernottamento nella zona di Höfn.

4° giorno: Parco nazionale di Skafatfell/ Laguna glaciale di Jökulsalon (Distanza circa 200 km)

Prima colazione in hotel. La giornata inizia con la visita al Parco nazionale di Skaftafell, una delle piú sorprendenti e meravigliose aree dalla bellezza incontaminata‚ dominata dal ghiacciaio Vatnajökull, il piú grande d‘Europa, dove è possibile godere dello spettacolo incredibile di iceberg galleggianti all‘interno della spettacolare laguna glaciale. Cena libera e pernottamento nella zona di Kirkjubærklaustur.

5° giorno: Hveragerdi/ Laguna blu/ Reykjavik (Distanza circa 249 km)

Prima colazione in hotel. Partenza verso il villaggio di Hveragerdi, una delle poche comunità al mondo che si trova sopra un’area geotermica attiva. Hveragerdi è spesso chiamato ‘il villaggio dei fiori’ per la grande quantitá di serre che vengono riscaldate con acqua calda dalle sorgenti vicine. Si Continua verso la penisola di Reykjanes, dove situtata in mezzo ad un campo lavico, si trova la famosa Laguna Blu. Approfitta di un bagno rilassante, una meraviglia unica della natura con acqua piacevolmente calda e ricca di minerali. Ritorno a Reykjavik, cena libera e pernottamento.

6° giorno: Reykjavik (Distanza circa 50 km)

Prima colazione in hotel. Partenza per l’aeroporto internazionale di Keflavik, riconsegna dell’auto e rientro. Si raccomanda di partire dall‘hotel circa 3 ore prima della partenza del volo.

Per maggiori informazioni e prenotazioni per questo itinerario o per crearne uno su misura per te contattami : [email protected]   –  cellulare 320 0935852

 

Condividi: