Abruzzo Turismo

Abruzzo, turismo ed emozioni, cibo, storia, arte, dove le esperienze sono molteplici e la natura è selvaggia.  E’ la “regione verde” d’Europa con i suoi 3 parchi, Il Parco Nazionale d’Abruzzo, il Parco del Gran Sasso, e quello della Majella. Gli ospiti più piccoli trovano sempre delle esperienze emozionanti create a loro misura. Per i più grandi, da non perdere, la valle dell’Aterno, costellata di antichi borghi, può essere percorsa sia a piedi che a cavallo avendo un’ippovia lunga un centinaio di chilometri.

In Abruzzo, turismo è anche arte. Il capoluogo è l’Aquila, situata alle pendici del Gran Sasso è caratterizzata da un inestimabile patrimonio artistico. Come la Basilica di San Bernardino, o il castello cinquecentesco. Questo patrimonio è stato in parte degradato dal terremoto del 2009. Altre città di notevole valore sono Chieti, che possiede una meravigliosa cattedrale del XI secolo. Teramo con la sua cattedrale medioevale e l’anfiteatro romano, Sulmona, patria del poeta Ovidio che custodisce l’eremo di Celestino V.

Abruzzo è turismo estivo, che può godere di lunghi e sabbiosi arenili. Località balneari di spicco sono Salinello Tortoreto, Giulianova, Roseto, Ortona, Vasto e San Salvo.  Ma anche turismo invernale dato il suo territorio prevalentemente montuoso e selvaggio, fatto di picchi elevati come Il Gran Sasso, i Monti della Laga e della Majella. In queste località  sorgono  comprensori attrezzati per lo sci e gli sport invernali, come Pescasseroli, Rivisondoli e Roccaraso.

Il turismo gastronomico,come tutte le regioni italiane ha un posto di primo piano.Dai famosi arrosticini di pecora, allo zafferano, agli spaghetti alla chitarra. Il tutto servito con un vino famoso come il Montepulciano d’Abruzzo.

Abruzzo turismo ideale per famiglie e bambini.

abruzzo turismo




Sei una struttura ricettiva e vuoi partecipare al progetto Easy Holidays ?

CLICCA QUI >>>

Strutture EASY

Facebook